Ottantaseiesima tappa Cobreces - La Franca di Colombres
Il cammino ti trasforma, nel bene o nel male questo fa, cara Ondina non pensare male, mi riferivo, in questo caso, ad una trasformazione fisica e non certo mentale, sono cresciuti in questi mesi e come potrai vedere il risultato è, secondo alcuni, sconfortante:
Partiamo tardi oggi, abbiamo dormito in un B&B, mi spiace per l'ostello gestito dai monaci, ma di certo potrebbero fare molto meglio, quantomeno vedendo dove loro vivono.
Stiamo oramai viaggiando assieme a Valentina ed Alessandro, le tappe sono quasi le stesse con solo piccole diversioni.
Da Cobreces a Comillas viaggiamo lungo la statale e così facciamo per il breve tratto successivo, fino ad inoltrarci nel cammino che in questo parte ha come luogo di attraversamento un campo da golf.
Da qui riprendiamo la N634 che ci porta dopo pochi km a San Vicente de la Barchera, qui sosta per bancomat e spuntino fruttariano.
Quindi di nuovo in strada.
Ale e Valentina hanno trovato posto in agriturismo mentre noi abbiamo deciso di proseguire verso Colombres nel tentativo di trovare posto presso il polisportivo di quella località.
Qui giunti chiediamo nell'ostello che si trova sulla strada, pieno, arriviamo in paese chiediamo al responsabile, che è il proprietario di un ristorante, questi ci dice che da due anni quell'albefgue non funziona più, le guide sono proprio mal informate.
All'ufficio del turismo del posto ci dicono, dopo avere chiamato, che nella frazione di La Franca vi è una pensione che ha a disposizione una stanza naturalmente ne approfittiamo, anche perché fare altri 5 km col dubbio di non trovare posto...
Il percorso: tutto su asfalto, con il saliscendi che mai manca su questo cammino.
Il tempo: fresco al mattino con il cielo nuvoloso durante la mattinata, il pomeriggio soleggiato con un poca di brezza consolatrice.
Domani: Llanes!
Nessun commento:
Posta un commento