Quarta tappa Sticker - Polruan
Ha piovuto tutta la notte!
Alle 07:30 ancora cade acqua, cominciamo ad organizzarci, per fortuna abbiamo avuto la buona idea di piazzare la tenda vicino a dei bungalow con tettoia, approfittiamo così di ciò per sistemare i bagagli.
La pioggia che cade è così fine che pare di essere in pianura padana immersi nella nebbia più fitta.
Il paesaggio è decisamente suggestivo, collinare, chiazzato di diverse tonalità di verde e con il grigio della pioggia, del cielo e del mare, quando si vede in lontananza, che fanno da sfondo.
I primi 3 km li percorriamo sulla solita strada stretta, che con la pioggia peggiora, ma subito prima di Sticker, il campeggio si trova prima di questa località, dei marciapiedi percorribili rendo la camminata decisamente più tranquilla.
A St Austel prima sosta per un caffè e la ricerca di una lavanderia, purtroppo non ne troviamo di automatiche.
Ripartiamo stavolta in direzione Fowey.
Già dall'inizio il continuo saliscendi ci aveva messo a dura prova, ma dopo St Austel il percorso diventa ancora più duro.
Alcune salite riesco a percorrerle a brevi tratti con delle brevi soste, questo, per alcuni versi, mi fa tornare alla mente lo scorso anno la salita al Gran San Bernardo.
Non sto molto bene al punto di bere della cocacola, alla ciliegia.
Continua a piovere.
Lungo la strada facciamo sosta per acquistare delle banane e dei limoni, abbiamo mangiato veramente poco in questi giorni ed io lo noto dai pantaloni che indosso, prima di partire erano precisi, ora cascano, lo stesso dice Severino di quelli che indossa.
Comunque dopo tanta fatica ci aspetta la discesa verso Fowey, roba da spacca ginocchia.
Qui prendiamo il traghetto per Polruan, un tratto di mare di poche centinaia di metri che all'arrivo ci riserva la sorpresa dell'ultima salita, non lunga, ma in alcuni brevi tratti con pendenza di almeno il 20%.
Giunti in cima troviamo il campeggio, bello e ben organizzato con una meravigliosa vista sull'oceano, purtroppo causa la pioggia le foto che ho potuto fare sono state poche, mi spiace, ma preferisco non rischiare la mia "cucciola".
Nessun commento:
Posta un commento