Ventunesima tappa Lancing - Seaford
Ci siamo: mancano la neve ed il freddo da sotto zero e poi le abbiamo provate tutte o quasi.
Il rosso di sera di ieri non ha portato il bel tempo, ma forse da queste parti non funziona così, ma già dalle prime ore piccole la pioggia, stavolta continua e battente, con i tappi alle orecchie mi pareva grandine.
Tutto naturalmente è bagnato, mi riferisco alle tende, e metterle a posto è alquanto difficile, per fortuna abbiamo a disposizione una piccola tettoia.
Partiamo poco dopo le 09 alla volta di Brighton quale metà tappa e prima sosta.
La prima parte piove poco e c'è pure il tempi di un paio di foto, ma giunti in città comincia in modo incessante, e continua almeno fino a questo momento ancora, quindi decidiamo per pranzare ad un fish and chips, ma sono dei cittadini e per quei prezzi ci sono ristoranti che offrono il menù del giorno, optiamo per un paio di panini e patate fritte.
Terminata la sosta ci riavviamo sotto la pioggia, ed usciti dalla città riprendiamo il coastal path, che in questo punto passa sopra le bianche scogliere: è questo che io intendevo, un bel sentiero in alcuni tratti asfaltato... forse ho guardato troppo google maps!!!
Come da diversi giorni succede, i gps che ho non riescono a mettersi d'accordo e dopo pranzo cominciano a dare i numeri e ci allungano il percorso di alcuni km, ieri ad esempio la tappa di oggi sarebbe dovuta essere di 29,36 km, alle 14:00 tutto d'un tratto è diventata di 36,55: mistero!
A questo punto si va a naso.
Arriviamo alle 18:40, bagnati fradici e la tenda da montare sotto una pioggia incessante, tutto è umido e purtroppo le previsioni danno pioggia pure domani, almeno un paio di ore di vento senza acqua sarebbero il meglio per domattina.
Mancano meno di 100 km a Dover.
Nessun commento:
Posta un commento