Sesta tappa Plymouth - Ugborough
Previsioni quasi rispettate, piove molto forte.
Stanotte ero ho dormito fin troppo bene, la voglia di alzarmi è veramente poca. Comunque tocca, abbiamo deciso che bello o brutto ci dobbiamo avviare, magari per soli 10 km.
10 km che ci portano fuori dal territorio di Plymouth e che ci fanno attraversare la campagne nell'ultimo tratto con la solita strada stretta e frequentata,
Un attimo meglio va dopo aver passato il centro abitato di Ermington ove facciamo la solita sosta riposo e pranzo frugale.
Le condizioni meteo sono più che mai variabili, in tutta la giornata il solito vento porta e riporta con tue nuvole che, ad intervalli quasi regolari, scaricano il loro carico di pioggia, la cosa più buffa alle 11 alla periferia di Plymouth il cielo sopra di noi è sereno senza nemmeno l'ombra di una nuvola, che invece tutto attorno sono nere e dense, ci prendiamo uno dei peggiori scrosci della giornata.
Il percorso è molto simile a quello dei giorni scorsi un continuo saliscendi alternato a degli "sprazzi" di piano che ci permettono di riposare e respirare.
A tale proposito una cosa positiva la dobbiamo rilevare: abbiamo respirato dell'aria decisamente pulita e proveniente dal mare.
La fatica oggi è tanta, nonostante i pochi km, ma controllo... cavolo anche oggi oltre i 30.
Giungiamo in paese e la buona notizia è che sul posto c'è un campeggio quindi decidiamo di fermarci non prima che Severino abbia tentato di contattare il prete del paese senza però trovarlo.
Ci avviamo verso il posto, un'ultima salita ed arriviamo alla fattoria che sul retro ha un bel posto che viene usato per campeggiare.
Il vento è molto forte e non abbiamo voglia di montare le tende e chiediamo di un'alternativa...
...fienile con tanto di topi e tassi!!
Nessun commento:
Posta un commento