Venticinquesima tappa, Dymchurch - Dover
Giornata particolare che inizia con l'incavolatura per il fatto che avevo dato 20 sterline al vicino di tenda per farmi un poca di spesa e che ritornato tardi ubriaco, mi ha lasciato senza sterline e senza spesa, alla reception, quando diciamo che non possiamo aspettare che apra l'ufficio per pagare, e che vorremmo lasciare i soldi a qualcuno, ci salutano ci augurano buon viaggio e dicono che va bene così, ma il massimo lo raggiungiamo all'arrivo al campeggio successivo...
Partiamo verso le 08 e subito cerchiamo di camminare sul lungomare, purtroppo un'area militare c'è lo impedisce, quindi lungo la A259 raggiungiamo Hythe.
All'uscita del centro abitato riprendiamo sul lungomare, un bel camminare se non fosse per il vento ed il freddo che ci accompagnano.
A Sandgate sosta caffè e qui beviamo il miglior latte macchiato di questi giorni, pare fatto da un barista dei nostri, perfetto e veramente ben fatto, anche la schiuma.
Nello stesso locale incontriamo pure una signora italiana, Roberta, di Roma che vive ed è sposata qui.
Proseguiamo alla volta di Folkeston, il percorso è sempre lungo il mare e come possiamo notare pure qui, gli eco mostri non sono una nostra sola caratteristica.
Uscendo in direzione Dover in un negozio di articoli sportivi notiamo un nuovo tipo di fornellino per campeggiatori, al rientro bisognerà cercarlo.
Dover, ci arriviamo verso le 15:30 e quella che sarebbe dovuta essere una delle tappe più brevi rientra invece nella normalità.
Riusciamo a trovare un campeggio in quel di Coldred un piccolo centro abitato a pochi km da Canterbury, metà di domani prima dell'imbarco per la Francia.
Come scritto all'inizio la bella sorpresa la riceviamo all'arrivo al campeggio verso le 19: la proprietaria ci dice subito che purtroppo essendo camping per camperisti non ci sono le docce, chiediamo delle uova, ed oltre a quelle ci offre del pane, una scatola di fagioli, due salsicce e del burro, non avevamo niente al seguito da mangiare.
Appena giunti al posto assegnatoci i vicini ci offrono una tazza di te, ci chiedono se abbiamo bisogno di roba da mangiare, ci offrono i loro fornelli per cucinare e dulcis in fundo, ci offrono la loro doccia, naturalmente ne approfittiamo.
Mentre pensiamo che meglio non possa andare, arriva un camper con due coppie e con questi finisce a tarallucci e vino.
Chi mi segue sa che ben poche persone compaiono nelle mie fotografie, stavolta faccio uno strappo alla regola e ne pubblico un paio fatte con queste gentilissime persone.
Il tempo è stato quasi come ieri, nuvoloso al mattino con apertura ed un poco di caldo al pomeriggio.
Nessun commento:
Posta un commento