Settima tappa Ugborough - Newton Abbot
Prima domenica di camminata.
La notte è passata bene, non ci sono state visite strane, unica nota negativa: le balle di fieno sono compatte e dure anche se molto calde.
Al risveglio il cielo è limpido ma dopo un paio di minuti piove a dirotto ed il vento domina imperterrito.
Ci sistemiamo per bene e partiamo dopo avere fatto una frugale colazione a base di te e pochi biscotti che Severino ha salvato ieri sera.
Come quasi sempre non abbiamo programmato dove arrivare ma bensì il percorso da fare che dopo pochi minuti, giunti al primo bivio, stravolgiamo.
Le strade odierne per lo più sono abbastanza comode e sicure, naturalmente sempre in rapporto alle altre.
Non abbiamo grossi paesi da incrociare per oltre 15 km cosicché all'arrivo a Totnes siamo affamati.
Qui troviamo un forno che produce pane cotto nel forno a legna con farine integrali, ne acquistiamo una pagnotta da circa 700 grammi, buono ed ancora caldo ci mettiamo poco ad accompagnarlo, io con fagioli e Severino con del tonno ad una fermata del bus.
Durante questa prima parte di tappa ci prendiamo tre scrosci improvvisi di pioggia a ciel sereno, sono così rapidi che non si fa a tempo a mettersi addosso il necessario
Durante La salita verso Kinsteignton il tempo rimane lo stesso, si passa dal freddo umido dei vestiti bagnati, con un forte vento che "ci da dentro", al caldo insopportabile dei momenti nei quali non d'una sola bava di vento, ed il sole picchia come fosse luglio.
A quanto detto sopra va aggiunto il fatto che il continuo saliscendi sicuramente non aiuta.
Giungi a Newton Abbot vediamo un paio di cartelli che indicano altrettanti campeggi, uno di questi ė il Twelve Oaks, ma decidiamo di passare oltre ed andare avanti, ci viene detto che ve ne sono un paio dopo Kinsteignton, andiamo avanti.
Arriviamo al primo: non esiste più!
Al secondo non accettano tende, ma chiedo informazioni ed alla fine faccio chiamare un taxi che ci porta ad un campeggio vicino a Kinsteignton il Twelve Oaks.
Nonostante tutto questo i nostri 37 km c'è lì siamo fatti!
Domani...?
Nessun commento:
Posta un commento