Undicesima tappa, Forton - Odcombe
Partiamo con molta calma e l'intenzione di camminare poco, alle 10 ci avviamo e dopo poco più di 30 minuti arriviamo a Chard ed iniziamo la ricerca di un negozio di telefoni, che ci hanno indicato, ove certamente troverò da acquistare una SIM.
Troviamo il negozio ma il tipo ha il pc in blocco e non può far alcunché!
Ripartiamo leggermente incavolati, e lungo la A30, caldamente sconsigliataci da chiunque abbiamo incontrato, ci avviamo verso Crewkerne ove arriviamo verso la 14:00, giusto in tempo per mangiare fisch & chips, Severino, io solo chips.
Facciamo degli acquisti mangerecci e dopo circa un'ora siamo di nuovo lungo la A30.
Da un paio di giorni il panorama non cambia, campagna, campagna e campagna, per di più ondulata che rende il camminare difficile, specie con il carretto.
Sono poche le foto che faccio anche perché, purtroppo, ho preso un brutto colpo sullo zoom che funziona poco bene,ma il vero problema è l'anonimitá del panorama che concede ben poche idilliache visioni.
Tornando alla A30, il primo tratto è una bella sorpresa, una delle strade più sicure che abbiamo percorso, se non la più sicura, il tratto da Crewkerne fino al bivio per Odcombe invece ricalca appieno quello che sono in genere le strade inglesi, qui tra le altre cose il traffico è veramente intenso, con diversi grossi trattori che vi transitano.
Le informazioni ricevute stamane al campeggio ci sono di poca utilità soprattutto perché abbiamo cambiato percorso, quindi giunti a pochi km da Yeovil cerchiamo informazioni, purtroppo qui non si conoscono quasi nemmeno come vicini di casa, per fortuna mi fanno usare internet e riesco così a trovare il campeggio per la notte.
Il campeggio più caro fino ad ora e senza nemmeno nulla di particolare, ma Severino era così stanco che ci fumiamo comunque.
Il tempo pare si metta al brutto...
Nessun commento:
Posta un commento