Sedicesima tappa Salisbury - Newton
Tutto comincia con una fitta nebbia che verso le 09 si è quasi del tutto diradata, ora nella quale ci muoviamo per scendere in centro città.
Il percorso, lungo una ciclabile cittadina, costeggia il fiume Avon ed offre decisamente dei bei paesaggi.
Giunti in città decidiamo di cercare un negozio di articoli sportivi, che pur trovando non soddisfa appieno le nostre, anzi mie, esigenze, comunque dei calzini...
Al momento di ripartire puntiamo diretti verso la cattedrale, un po' di fotografie, Severino che vi entra per una visita e poi si parte.
Nonostante non sia un grosso centro, propone le sue "belle" difficoltà a lasciarla, dovute soprattutto alle strade, che spesso mettono in confusione.
Nel percorre una di queste arterie, la A36, giungiamo ad un centro commerciale e qui, dopo avere fatta la spesa, trovo pure quel che cercavo, il materassino.
Essendo oramai mezzogiorno ed avendo a disposizione la solita fermata del bus, pranziamo a krapfen e Stilton, io, mentre Severino con il Brie.
Ripartiamo senza sapere dove andare, non riusciamo a trovare campeggi nel raggio di una 20ina di km, forse se dice bene anche stasera dormiremo in qualche fattoria.
Lasciamo Salisbury in direzione Winchester.
Oltrepassiamo Aldebury e all'altezza di Whaddon svoltiamo alla volta di Lockerly, circa 15 km di totale ed assoluta pace su una strada poco frequentata ed immersa nella oramai immancabile campagna.
Verso le 17, dopo una bella giornata di sole, inizia a scendere una pioggia fastidiosa e che ci accompagna fino a Newton.
Per strada riusciamo a "scovare'" un campeggio, che proprio tale non lo è, vi arriviamo verso le 19:40, non è il massimo della vita ma va bene così.
Mezzanotte e piove a dirotto!!!
Nessun commento:
Posta un commento