lunedì 9 marzo 2015

Via francigena 2015

Ivrea 

Stavolta breve cammino tanto per sgranchirmi le gambe, sono fermo da quasi sei mesi e mi sento arrugginito: ho bisogno di muovermi!
Mai avrei pensato, sette anni fa, di ridurmi a questi livelli.
Il bisogno impellente di muovermi, di staccare, di stare lontano dai luoghi del quotidiano si fa sempre più forte, ed ogni giorno passato lontano dal camminare rende sempre più necessario il bisogno di partire.
Qualcuno mi obietta il fatto che mi basterebbe uscire di casa, in pratica vivo a Bolzano e li appena esci dal portone ti ritrovi dopo pochi minuti a camminare in montagna, ma come far capire agli altri che non è la stessa cosa, come riuscire a spiegarmi riguardo a ciò?

Uscire al mattino per ritornare la sera, non è la stessa cosa, puoi pure massacrarti di fatica, inventarti ogni giorno un percorso diverso, strade differenti, puoi fare quel che vuoi, non è la stessa cosa!!!
Almeno per me non lo è, soprattutto i tempi: sono due mondi diversi!

Come se non bastasse anche i percorsi "obbligati" cominciano a starmi stretti. Avrei potuto andare in Spagna, come ero uso fare, ma li i cammini son diventati noiosi, certo mi rimane la Via de la Plata... Ho scelto questo cammino in quanto ha ancora qualche cosa in meno rispetto a quelli spagnoli, ma da quel che si sente, tra poco anche qui sarà una continua ripetizione a livello turistico.

Per ora finisco qui con la lamentela e vi posto alcune foto di Ivrea con e dal Ponte Vecchio.
Mandi, mandi e po mandi!

Nessun commento:

Posta un commento