mercoledì 27 agosto 2014

Centoseiesima tappa Pedroso - Santiago

Centoseiesima tappa  Pedroso - Santiago 

Ultima e decisiva tappa!
Oramai agli sgoccioli ci avviamo dopo le 08:30, la temperatura è buona rispetto ai giorni scorsi, non abbiamo bisogno di giacche o felpe, ma bensì di mantelle e giacché anti poggia.
La giornata grigia non scoraggia certo la fiumana di persone che lentamente si muove in direzione Santiago.

I bar sono affollati di persone che poca voglia hanno di mettersi in marcia, manca poco, e dalle facce che si vedono si può capire che ciò è cosa della quale tutti sono consapevoli, naturalmente non mi riferisco alla distanza chilometrica.

Per quel che mi riguarda la cosa non mi provoca reazione alcuna, è la 12ima volta che giungo nella città compostellare, e la mia sola preoccupazione è trovare da dormire per tre, il panino di rito, e i churros con la cioccolata.

C'è pure Cosimo assieme a noi, che oramai abbiamo adottato.
Arriviamo verso le 14, il grosso del "traffico" si è smaltito automaticamente, rimane una piccola parte di pellegrini in quello dell'officina del peregrino.

Lungo la strada abbiamo conosciuto un mucchio di italiani, con alcuni di questi abbiamo appuntamento per la sera a "Casa Manolo", purtroppo a questo siamo in pochi.
Ragazzi ho finito ed anche il fondo del barile delle idee è stato raschiato del tutto.

Per chi mi volesse seguire, il prossimo cammino sarà in direzione Pechino partendo da Bessnello in provincia di Trento e male che vada faremo la "circumcamminazione" dell'Australia: ai posteri l'ardua lettura!

Nessun commento:

Posta un commento