sabato 28 luglio 2012

Perdon- Cadavo Bailera 28 luglio

Perdon- Cadavo Baleira 28 luglio

Nebbia!
Una giornata dettata dalla nebbia a dal vento, la prima così fitta che pare piova, il secondo a momenti così intenso da costringerci ad indossare qualche cosa di pesante.





 Alle 07 è ancora buio, ci muoviamo quasi contemporaneamente a tutti gli altri, che a momenti pareva una corsa a prendere posto nell'unico ostello da qui a Lugo.
Il tracciato odierno si sviluppa in prevalenza attraverso boschi di castagno, qualche breve tratto di statale ed attraversamenti di piccoli centri abitati.



 Il passare attraverso questi paesotti ci ricorda che siamo in Galizia, infatti camminare per queste strade dovrebbe essere un incredibile porta fortuna: strade tappezzate di letame!
E' un continuo saliscendi, il paesaggio dovrebbe ricalcare quanto visto i giorni scorsi, purtroppo la visuale ci è impedita dalla spessa cortina di bruma, di conseguenza oggi poche fotografie.
Ci si muove molto bene, il cammino in questo tratto non è di grande impegno.



 La prima sosta la effettuiamo dopo la discesa, dalla cima più alta di oggi, a Paradavella e dopo avere percorso circa 11 km.
Il momento più freddo della giornata che ci costringe ad indossare una maglia pesante, poco prima di iniziare la salita verso l'Alto de Fontaneira.




Da qui un tratto di circa 1 km su strada statale.
Gli ultimi 4 km li percorriamo su una strada forestale fino a giungere alle prime case di Cadavo Baleira ove è situato l'albergue.

Nessun commento:

Posta un commento