sabato 14 aprile 2012

Sessantaquattresima tappa (22N)

14 aprile

La Caridad - Ribadeo. 22 km 2556 (711)

Come oramai da diversi giorni al risveglio guardando fuori dalla finestra la voglia di continuare passa, anche oggi diluvia.
Il proposito di partire presto va a farsi benedire, aspettiamo che la pioggia cali di intensità quindi ci muoviamo : anche oggi sono le 09:00.






L'intenzione era quella di arrivare prima di mezzogiorno a Ribadeo in modo da poter portare in lavanderia la roba da lavare, o meglio asciugare, quindi nel pomeriggio scendere a "la praya de las catedrayes", monumento naturale lungo la scogliera.
Si cammina di buna lena ed il solito scroscio ci "aggredisce" all'improvviso.
Passando vicino alla costa non possiamo non notare che la marea si sta alzando di conseguenza salta la visita a las catedrayes,
Ce la prendiamo con calma ed effettuiamo una breve sosta.
Il percorso di oggi è interamente su strada statale, ed incredibile, gli ultimi 600 metri in autostrada.
Attraversiamo diversi centri abitati come El Franco, Tapià de Casariego, Tol ed altri più piccoli.






Il tempo continua fare le bizze e prosegue il continuo mettere e togliere giacche e mantelle.
Dopo un poca di spesa al supermercato di Tapià, ci avviamo verso gli ultimi 10 km.
E' un vero peccato non si sia potuto percorre la costa in quanto merita essere vista assolutamente, e molta della fatica fatta lo scorso anno è stat attenuata dallo spettacolo che qui la natura offre.
Arriviamo a Ribadeo verso le 13:45, dopo avere percorso il passaggio pedonale che si trova sul ponte dell'autostrada per la lunghezza di 600 metri, e al cui termine si trova l'albergue.
Qui ci sistemiamo alla meglio e cerchiamo di informarci riguardo ad eventuali lavanderie presenti in città: ci siamo dimenticati che è sabato e che bene che vada ci consegnano la roba il lunedì, quindi anche questa è andata.






Pian piano arrivano pure Josè, lo spagnolo, Mose, il coreano mentre qui troviamo la coppia di coreani che avevamo lasciato indietro a Sebrayo ed arriva pure un catalano.
Non ci rimane che fare un giro per la cittadina, vedere di acquistare una nuova mantella e fare un poca di spesa anche per domani.

Ho mangiato:

Tre banane un pezzo di pane;
Un pincho di tortilla di patate;
Tre cannoli, due mele mezza baguette;
Riso con verdure.

Nessun commento:

Posta un commento