domenica 4 maggio 2014

Cammino costiero 2014



Primo giorno 03 maggio.
Partenza.

Il volo, da Bologna a Bristol, si è svolto in assoluta tranquillità e considerando il maltempo... anzi a differenza di quanto mi succede ogni volta che viaggio in aereo, anche su lunghe distanze, riesco pure a dormire.

Tutto tranquillo, l'aereo è in orario e giungiamo alle 11:30 ora locale, corsa verso il bus urbano per riuscire a prendere il l'autobus delle 13:15. Facciamo a tempo grazie alla gentilezza di alcune persone che ci lasciano passare in biglietteria.
Per il volo, il bagaglio ed il volo di ritorno di Severino abbiamo speso in totale 125€, mentre per 300 km di autobus spendiamo 111 sterline e come se non bastasse il tragitto dura la bellezza di 7 ore.
Nonostante ciò alle 20:00 arriviamo a Penzance, prendiamo un taxi che ci porta in un campeggio, qui ci sistemiamo e decidiamo per fermarci due notti.


Secondo giorno 4 maggio
Visita a Saint Michael's Mount

La mattina usciamo presto, alle 07:30 siamo già alla ricerca di un bar per poter finalmente mangiare dopo quasi una giornata di digiuno, partendo con l'idea di mangiar poco e spendere altrettanto.
Alle 08:30 finalmente, vicino al porto un bar, entriamo ordiniamo, cancelliamo l'ordine, riordiniamo e alla fine facciamo doppia colazione, mangiando prima il dolce e poi il resto, per Severino colazione tipica inglese con salsiccia, pancetta, uova, fagioli e funghi, io un piatto vegetariano, totale 23 sterline, e già i buoni propositi vanno a farsi fottere.

Quindi ci avviamo verso Marzion e il castello sulla roccia.
Una bella passeggiata di circa 5 km che ci porta davanti al Monte San Michele inglese.
Dopo un breve giro per il piccolo paese decidiamo di prendere una barca per raggiungere la piccola isola con il suo maniero posto sulla cima.

Qui giunti ci affrettiamo ad entrare nel castello, costo della visita 8 sterline più due di barca, e il mancato risparmio continua.
La visita la maniero e' una delle più brevi che abbia mai fatto visitando un museo, piccolo ed angusto, pur essendo tenuto decisamente in ottime condizioni, non offre molto da vedere, alcuni quadri, armi e dei decori di alcune stanze, carini i vari giardini che circondano l'edificio è ricavati nella roccia, naturalmente splendidi i panorami che offre.

Terminata la visita, dopo circa un'ora e mezza, scendiamo verso il porticciolo e durante l'attesa che la marea si abbassi sostiamo per un paio di tazze di te al bar.
Poco prima che il mare si ritiri da permette il passaggio a piedi lungo la "passerella", stiamo a d ammirare alcuni provetti Gesù che attraversano con ancora il livello dell'acqua oltre il passaggio.

Verso le 13:30 siamo di nuovo su quello che domani sarà per noi l'inizio del Coastal path.
Alle 16:00 siamo di nuovo preso il Bone Valley Caravan & Camping Park.

Sistemiamo e ci prepariamo per domani.

Nessun commento:

Posta un commento