giovedì 15 maggio 2014

Nona tappa Seaton

Nona tappa Exmouth - Seaton

Oltre ad avere un ulteriore elemento al concerto per russatori di ieri sera, uno che stava qualche tenda più in la e che riusciva ad oltrepassare la barriera dei tappi, la brutta sorpresa è stata al risveglio: diluviava ed i tappi non mi hanno permesso di sentire la pioggia cadere, quindi il bucato di iersera...
Partiamo verso le 08:50 ed il percorso ci regala un paio di sorprese, come dei campeggi a breve distanza da quello nel quale eravamo e forniti di tutto il necessario.

Fino ad Otterton la strada è piana e stretta e procediamo con molta cautela in quanto trafficata, dopo il centro abitato incomincia una dura salita che ha il suo culmine negli ultimi 400 metri, giunti in cima la visione dell'insieme però fa dire che ne era valsa la pena.

La discesa verso Sidmouth ha una pendenza del 20%, arriviamo in fondo con le gambe che fanno male! ci fermiamo per una sosta in un belvedere molto frequentato e qui Severino espone la sua biancheria bagnata sulle panchine come fosse una lavanderia, mi allontano facendo finta di nulla ma per fortuna inizia a piovere.
Ripartiamo seguendo le indicazioni di una cartina e del gps.
Meta stavolta è Seaton.

Il percorso da Sidmouth comincia con una salita di 2200 metri con delle pendenze che mi costringono a fermarmi col carretto almeno ogni 30 metri, per fortuna in quel tratto piove leggermente ma ci troviamo in mezzo ad una fitta vegetazione che ci protegge dall'acqua e la leggera ventilazione aiuta molto.

Tra le altre cose incontriamo molti campeggi lungo la strada e questo fa un poca di rabbia. sito che ne vorremmo trovare tanti dove prevediamo di arrivare e non prima o dopo.
Giunti in cima finalmente si cammina in piano e quasi fino al campeggio, che si trova alle porte di Seaton, a circa 6 km dall'arrivo ci immettiamo su una strada più larga ed anche se molto trafficata ci concede di camminare con molta più sicurezza.

Il campeggio è in una bella posizione, e da qui finalmente, dopo oltre una settimana riusciamo a vedere il mare di colore azzurro, tra l'altro domattina, se le previsioni sono corrette, dovremmo alzarci col sole in fronte, speriamo.
Mancano circa 100 km a Stonehenge. 

Nessun commento:

Posta un commento