giovedì 22 maggio 2014

Diciassettesima tappa Newton - Botley

Diciassettesima tappa Newton - Botley

Dopo l'intensa pioggia della notte facciamo i conti.
Tutto o quasi bagnato, le tende non ne parliamo, per fortuna non dentro, ed una piccola dimenticanza, che mi ha fatto riempire il fondo del telo che mi sono portato per proteggere la base della tenda stessa,
Qui Severino aveva posto il suo zaino che naturalmente è zuppo almeno nella parte bassa.

Per fortuna un pallido sole ed una leggera brezza aiutano ad asciugare almeno i teli in parte, dobbiamo però sbrigarci in quanto il cielo non promette sulla di buono.
Alle 08:30 siamo in strada alla volta di Romsey, che raggiungiamo dopo un paio di ore su un percorso discreto considerando il tempo ed il traffico, la strada è larga.

A Romsey ci fermiamo il tempo di un caffè un dolce, non abbiamo fatto colazione, e ripartiamo appena in tempo per prendere le prime gocce di pioggia che con il passare dei minuti diventano un  temporale in piena regola, con strade che si allagano e rallentamenti del traffico, anche molto intenso, per fortuna camminiamo su un continuo marciapiede anche se a volte siamo costretti a cambiare lato della strada.
La pioggia continua imperterrita fino a Chilworth.

Qui la decisione di fermarci a verificare la presenza di campeggi in zona, ne troviamo uno a Curdridge, un paesotto nei pressi di Botley.
Oramai camminiamo solo su larghi e comodi marciapiede ed è tutto un susseguirsi di centri abitati.
Dopo la sosta comincia a schiarire ed esce un bel sole che oltre a scaldare inizia pure ad asciugare, cosicché poco prima di arrivare e quando siamo ben asciutti piove di nuovo.

Il campeggio lo troviamo a fatica ed abbiamo difficoltà a piazzare le tende data la continua pioggia, i prossimi giorni, a detta delle previsioni, ci aspettano piogge intense, vedremo!

La tappa di oggi, percorsa quasi solo attraversando centri abitati, non è stata di certo edificante, un poca di natura l'abbiamo goduta i primi km, per il resto nulla di interessante da segnalare e le foto fatte sono state veramente poche e non solo causa il cattivo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento