giovedì 15 maggio 2014

Decima tappa da Seaton a Forton

Decima tappa Seaton - Forton

Non ci pare vero, non ha piovuto e non c'è nemmeno una bava di vento, sono le 07:30 che mi tiro fuori dalla tenda ed il sole la sta già riscaldando ed asciugando.

Non ho dormito molto bene, la tenda era un poco in discesa ed ogni tanto dovevo riportarmi indietro, lo stesso per Severino il quale, stavolta, ancora sta dormendo, quando si sveglia ho già smontato la tenda e sto preparando il te.
Messe le tende ad asciugare comincia il " rito propiziatorio" prima della partenza, cioè cercare di dare un posto a tutto quanto abbiamo al seguito ed ogni giorno non è la stessa cosa, si l'Asia sempre fuori qualcosa.

Dal campeggio scendiamo verso il lungo mare ove ci hanno detto che troverò certamente ove fare la nuova SIM.
Purtroppo non trovo quel che cerco e tiriamo avanti.
Lungo la strada ci accorgiamo della presenza di ulteriori camping il che ci fa ben sperare per i prossimi giorni ove l'unico certo che conosco è quello di Berwick Saint James.
Abbandoniamo il mare che, come detto, abbiamo finalmente visto di un bel colore, per rincontrarlo quantomeno a Dover.

Lungo la strada la solita sosta per il frugale pranzo, anche stavolta abbiamo trovato del buon pane, e continuiamo la salita verso Chard che è la meta di oggi.
Un vecchio distributore ristrutturato ed adibito a negozio per appassionati di modellistica ferroviaria, attira la nostra attenzione e ci fermiamo, per chiedere da bere e per avere informazioni e ne riceviamo di buone in quanto ci dicono che il prossimo camping si trova a 2 km da Chard ed esattamente a Forton ove ci dirigiamo.

Arriviamo verso le 17:00.
Oggi il percorso non ha presentato grossi problemi, le strade erano in genere percorribili senza grandi patemi d'animo, a pochi km da Chard lasciamo il Devon per entrare nel Somerset.
Il tempo oggi è stato decisamente clemente, non ha piovuto, le nuvole ci hanno evitato il sole nelle ore più calde ed il vento c'è stato quel poco che serviva.

Per la tappa di domani ancora dobbiamo decidere anche perché a Stonehenge mancano solo 86 km, naturalmente seguendo le indicazioni del gps e questo non sempre è possibile.

Nessun commento:

Posta un commento