giovedì 29 maggio 2014

Ventiquattresima tappa Winchelsea - Dimchurch

Ventiquattresima tappa Winchelsea - Dimchurch

Il cielo è nuvoloso, l'aria umida e la voglia di uscire dalla tenda non c'è.
Ma alle 06:30 iniziano i preparativi, stamane per colazione abbiamo la composta di mele con la menta fatta dalla proprietaria del campeggio.

Come ogni giorno almeno un'ora ci vuole perché ci muoviamo, quando lo facciamo, oggi, è alla volta di Rye un borgo a 4 km circa.
Qui caffè con latte ed un te. Il servizio offerto dalla casa è decisamente... Come dire... folcloristico!?!?! Una cosa da bar malfamati di Rio.

Comunque ripartiamo alla volta di Camber seguendo una ciclabile che per un certo tratto passa attraverso la campagna e che per altri segue la strada statale.
Il cielo alla partenza è grigio pesto, verso mezzogiorno l'orizzonte è bordato da nubi torreggianti che pare vogliano contenere le cupe nuvole sopra di noi, piano piano il sole comincia a fare capolino ed ogni tanto ci riscalda, l'aria è fredda ed il vento non aiuta certo, 

Giunti in paese saliamo sulla diga e per quanto possibile là seguiamo, come ieri a destra il mare a sinistra il verde della campagna che ad un certo punto, prima di raggiungere Lydd, si trasforma in una specie di riserva naturale, con annessi laghetti ed uccelli di ogni specie.
Intanto il sole ha spazzato definitivamente il grigio che ci sovrastava e solo qualche isolata nuvola ogni tanto ci separa dal suo calore.
A Lydd sostiamo per pranzare e riposare un poco, quindi alla volta di New Romney con l'intento di seguire per quanto possibile il sentiero lungo la diga.

Qui con grande sorpresa, dopo giorni e giorni di spiagge compiste da soli ciottoli, ne vediamo una di quasi sola sabbia.
Purtroppo la diga in questo punto è molto alta e ciò non ci permette la visione di entrambi i lati, quindi per la ricerca del campeggio optiamo per camminare lungo la strada.

Le notizie che raccogliamo sono contrastanti, qui domina la pratica dell'acquisto e installazione di prefabbricati che vengono chiamati camper ed in genere queste aree non contemplano uno spazio per le tende, ma stavolta ci dice bene e ne troviamo uno fornito anche di questo.

Nessun commento:

Posta un commento