sabato 17 maggio 2014

Dodicesima tappa, Sherborne

Dodicesima tappa Odcombe - Sherborne 

La minaccia di cattivo tempo rimane tale, il sole riscalda bene e la tenda è quasi asciutta quando decido di alzarmi, stavolta Severino sta già stendendo il telo per l'asciugatura finale.
Oggi decidiamo sul serio per una tappa corta, arrivare a Stonehenge di domenica e visitarla di lunedì forse è la cosa migliore.
A Yeovil mancano meno di 5 km, partenza tarda per arrivare sul posto con i negozi aperti e poter finalmente fare questa SIM dati.
L'operazione, con sosta caffè, visita alla chiesa ( c'è entrato Severino con la mia macchina fotografica) ci porta via un paio di ore, poi una poca di spesa e di nuovo sulla strada.

La A 30 da Yeovil a Sherborne è una strada a 4 corsie senza marciapiede, quindi è d'obbligo la deviazione per strade secondarie, e qui il primo "rosario" la connessione non funziona, la batteria del cell è quasi scarica e mi si rompe pure il cavetto di alimentazione.
Giunti a Sherborne ci mettiamo alla ricerca del campeggio che ci avevano indicato, non esiste, o meglio si trova a circa 10 km, per fortuna chiedendo riusciamo a scoprirne uno per appassionati camperisti, il Crackmoor farm, e qui troviamo posto tenda.

Il percorso di oggi non è stato molto difficoltoso, le strade percorse abbastanza sicure, unico punto l'attraversamento della A30.
Il tempo buono e caldo!  
Continuo per il giorno 17: siam tornati a Yeovil per verificare la SIM e per acquistare un cavo nuovo per il cell, una signora che è qui in campeggio ci ha dato un passaggio fino alla stazione del bus di Sherborne.

Appena scesi dall'auto Severino si accorge di avere lasciato sul sedile la macchina fotografica, ma rimane col dubbio che invece sia al campeggio sulla roba al seguito, proseguiamo.
Espletato le incombenze torniamo al campeggio, qui giunti non troviamo la macchina, grazie ai proprietari del campeggio contattiamo la signora, che purtroppo è al mare e torna solo stasera: sosta forzata per una buona e salutare giornata di riposo.


Alla fine di ciò una nota lieta, e chi deve capire capirà: Stilton, Stilton e Stilton a profusione ad un prezzo decisamente potabile!!!

Nessun commento:

Posta un commento