sabato 24 maggio 2014

Diciannovesima tappa Southbourne - Barnham

Diciannovesima tappa Southbourne - Barnham

Ci svegliamo con una pioggia battente che fa presumere ad una partenza tarda.
Verso le 06:30 cala di intensità sono a smettere definitivamente dopo circa 30 minuti, siamo già all'opera da diversi minuti e non speriamo più di mettere la tenda nel sacco asciutta.

Nonostante il disagio creato dalle precipitazioni dopo poco più di un'ora siamo in cammino.
Ha smesso definitivamente di piovere e la strada nonostante tutto ė asciutta, il marciapiede continua fino a Chichester che per oggi è la tappa caffè, breve visita al centro, alla cattedrale e via verso la meta di oggi.

Per questa tappa abbiamo deciso di fare meno di 30 km e se possibile rimanere attorno ai 25.
Secondo i vari navigatori la strada che porta a Barnham è in pratica dritta e non incrocia alcuna grossa arteria, come la A 27, gioia e dolori di queste ultimissime tappe.
Cosa che trovo incomprensibile di alcune strade inglesi, vedi la A27 appunto, è la loro repentina trasformazione da viuzze cittadine ad autostrade che arrivano alle volte a 6 corsie, naturalmente questo scombussola un poco.

Oggi per fortuna il tracciato, secondo uno dei navigatori non presenta grosse difficoltà, purtroppo pochissimi km dopo Chichester, per una segnalazione errata di una strada chiusa ci ritroviamo a fare sosta pranzo a Tangmere, con il secondo navigatore che ci manda per un paio di km sulla "mefitica" A27. 
Chiediamo lumi a persone del luogo che, naturalmente, ci danno versioni diverse, anche se tutte plausibili, alla fine decidiamo di ritornare sui nostri passi e superare lo "sbarramento" della deviazione.

Con circa 90 minuti di ritardo sul previsto ed almeno 4 km in più arriviamo al campeggio... Avevamo anche trovato di peggio, ma qui almeno c'è l'acqua calda.
Ci sistemiamo alla meglio, quindi ritorno in paese per la cena, ristorante indiano "porta via", verdure in un paio di salse quindi ceniamo imbacuccati prima che ricominci a piovere, e mentre scrivo queste poche righe, la pioggia mi fa compagnia con il suo ticchettio sul telo della tenda.


Oggi siamo di nuovo passati vicino al mare prima di rientrare, unica nota diversa di una giornata passata a sentire rumore di motori e pneumatici sull'asfalto.
Domani previsioni di cielo... non mi fido più di niente e nessuno, speriamo solo che non piova mentre prepariamo il bagaglio.  

Nessun commento:

Posta un commento