lunedì 25 agosto 2014

Centoquattresima tappa Sobrado - Arzùa

Centoquattresima tappa Sobrado - Arzùa

La tappa della connessione col francese.
Si parte con l'idea di arrivare ad Arzùa e trovare il grande flusso che, percorrendo il francese porta a Santiago.

La mattinata è fredda e vestire pesante è d'obbligo.
Dopo la colazione al bar ci avviamo sul sentiero che ci porta a Boimorto, qui decideremo quale strada prendere. Dopo pochi km dalla partenza rincontriamo Cosimo, il quale, a Miraz, ha trovato da dormire, ci lascia Luca che procede spedito e lo stesso fa Alberto.

A Sobrado abbiamo incontrato una coppia italiana, questi ci hanno parlato di una deviazione che, passando per Brea, ci porterebbe a Santiago in un paio di tappe.
Giunti sul posto non troviamo indicazioni a proposito.

Quindi senza porci dei problemi proseguiamo seguendo le frecce del cammino.
È domenica ed il pensiero di arrivare troppo presto non ci piace, al contempo pensare di arrivare troppo tardi e non trovare sistemazione ci piace ancora meno, quindi prenoto!
Camminiamo con calma godendoci il più possibile il paesaggio, decisamente bucolico.

Ad Arzùa arriviamo verso le 15, nonostante la festività troviamo un supermercato aperto, ed avendo trovato dei porcini decidiamo per un risotto come cena.
Il percorso: leggermente ondulato, con un'ultima salita di circa un km, strade asfaltate per una buona parte il resto su strade forestali.

Il tempo: giornata calda anche se iniziata con temperature decisamente basse anche se meno di ieri, soleggiata tutto il giorno.
Domani: Pedroso. 

Nessun commento:

Posta un commento