venerdì 1 agosto 2014

Ottantesima tappa Eskerika - Bilbao

Ottantesima tappa Eskerika - Bilbao

Colazione alle 07, ultimi preparativi e via verso la nera odierna.
La giornata promette bene, purtroppo la marmellata a colazione non é il massimo della vita.
Primo obiettivo di oggi è Larrabetzu qui speriamo di bere qualche cosa per mandare giù la colazione alla quale non siamo abituati.

Il tempo per un café con leche e via verso Lezama e la sua lunga salita.
Prima della salita dobbiamo affrontare un lungo tratto di paese e la cosa a me pare molto lunga, rispetto a quanto fatto te anni fa.
Comunque cominciamo la salita ed in corrispondenza di ciò esce il sole che comincia picchiare per bene, per fortuna la vegetazione non manca, si cammina molto nel bosco.

Giunti al culmina cominciamo a vedere i primi edifici della città e con essi i due obbrobri, il museo ed il grattacielo Iberdrola.
Scendiamo, entriamo in città e giunti al centro storico ci mettiamo alla ricerca della pensione Ladero, prezzo decente per un palazzo fatiscente.
Visita all'esterno del museo, naturalmente prima di dire che una cosa non piace bisogna provarla, ed io, dopo avere avuta l'ennesima confà dico che è e rimane un obbrobrio!

Sistematici cerco di contattare Alberto che verso le 18:30 incontriamo.
Lunghe chiacchierate, cena assieme, ricordi della via de la Plata fatta assieme e promessa di rivederci sulla Francigena.

Percorso: non molto difficile, continua il saliscendi con momenti difficili, dovuti sia alle pendenze che al terreno fangoso a volte scivoloso che mi sporca pure le scarpe nuove.
Il tempo: giornata che comincia con il cielo nuvoloso, continua con un pomeriggio torrido per riannuvolarsi la notte.

Domani: Castro Urdiales.

Nessun commento:

Posta un commento