martedì 19 agosto 2014

Novantanovesima tappa Ribadeo - Vilanova-Lourenzá

Novantanovesima tappa Ribadeo - Vilanova- Lourenzá 

Ora che Manuela ha preso il ritmo è quasi ora di smettere.

30 km senza problemi di sorta, fatti in assoluta tranquillità, e in un tempo decisamente dei miei e come se non bastasse una bella caduta sull'asfalto scivoloso fatta da lei, per fortuna non s'è fatta nulla di male e quel poco solo sulla mano sinistra...

Lourenzá non è un grande centro ma offre tutto quel che serve, dall'albergue municipale a quello privato con, ovviamente, vari servizi compreso il bancomat. L'albergu privato "O CAMINO", è gestito da una gentile signora, molto disponibile, è fornito di stanze a due e quattro letti, 12 posti disponibili con cucina attrezzata e wifi, al prezzo di 11€ a persona.

Molto bella la tappa, e dopo esserci goduto la spiaggia delle cattedrali ieri, oggi abbiamo attraversato boschi di eucalipto salendo fino a quasi 400 m di quota, in un saliscendi tra una vallata e l'altra.

Partendo "molto" presto non abbiamo incontrato molta gente lungo il percorso, pochi quelli che conoscevamo già, e all'albergue, ove abbiamo prenotato, a parte Sofia, una ragazza greca non c'era persona alcuna.
Il percorso: stradine comunali, strade forestali, strade in terra battuta e poco sentiero.

Il tempo: dopo la pioggia leggera iniziale, un paio di scrosci leggeri durante la mattinata e poi fino all'arrivo ed oltre cielo nuvoloso con temperature decisamente bassa per il nostro modo di vedere il mese di agosto, anche dei peggiori.
Domani...

Nessun commento:

Posta un commento