sabato 2 agosto 2014

Ottantaduesima tappa Castro Urdiales - Santona

Ottantaduesima tappa Castro Urdiales - Santona

Massimo!!! Abbiamo una buona novità per te ed una fotografia.
Novità un nuovo albergue ha aperto a Pobena, si trova in Plaza de S. Antonio e si chiama la "La Bilbaina" chiedono 10€ con colazione inclusa, è in fase di costruzione, forse quando arriverà ti tu la cucina sarà pronta. Qui la foto:

Le tappe cominciano ad essere sempre più brevi come tempo di percorrenza, la Manu sta "prendendo piede" e si va ogni giorno più spediti, penso proprio che potremo andare ad Orense, a Madrid a trovare Giorgio ed essere a Paularo per la festa di fine agosto.

Si viaggia bene oggi, abbiamo deciso, ieri sera, in base a quanto ci hanno detto riguardo le previsioni del tempo, che avremmo percorso la statale evitando così la lunga saluta con rispettiva discesa in mezzo alla foresta di eucalipti che da El Ponterron de Guriezo ci avrebbe portati a La Pavana passando per Rioseco e la Magdalena.

Si accorcia di molto il percorso e lo si rende meno faticoso.
A Laredo arriviamo verso le 12, qui breve sosta con spuntino e via verso Pobena, camminando sul lungomare, non in spiaggia, il carnaio era pieno.
Come scritto sopra, a Pobena troviamo il nuovo albergue, almeno per noi, qui decidiamo di sostare, ottimo luogo!

Il percorso: dopo il tratto lungo la costa fino ad Islares il resto è solo asfalto, su strade poco frequentate e comunque comode e con una buona banchina transitabile, con grandi tratti protetti dagli alberi ed una discreta ventilazione.

Il tempo: quanto dettoci ieri sera non si è avverato ed anzi la seconda parte della mattinata è stata pure calda.
Domani: Guemes!

Nessun commento:

Posta un commento