giovedì 7 agosto 2014

Ottantasettesima tappa La Franca di Colombres - Llanes

Ottantasettesima tappa La Franca di Colombres - Llanes

Stamane la previsione è di pochi km, almeno così dicono guide e cartelli stradali.

Usciamo dalla pensione verso le 08:20, subito la statale con la convinzione di trovare le indicazioni per il cammino poche centinaia di metri dopo, invece le troviamo dopo circa 3 km e ci immettono direttamente sul sentiero costiero.
Percorrendolo raggiungiamo Valentina ed Alessandro che partiti almeno 90 minuti prima di noi, son passati davanti ala pensione verso le 08.

È bello e rilassante camminare questa parte di cammino nonostante si debba fare attenzione a dove si mettono i piedi, il fondo sconnesso e carsico mette a dura prova piedi e caviglie.
Verso le 10:40 incrociamo il primo paese e qui breve sosta per poi muoverci di nuovo mantenendo il cammino.

Il paesaggio non cambia  solo alcuni alberi in più e tanta, tanta falesia.
Verso le 12 sosta pranzo, con un melone, prima della ultima salita e seguente discesa verso Llanes, qui ci arriviamo verso le 14:30 dopo circa 24 km, quasi cinque in più rispetto a quanto indicato da segnali stradali e guide.

Se fosse solo il mio gps che da dei dati in eccesso mi preoccuperei, invece pure calcolando il tempo di percorrenza ed ora il conta passi di Valentina, ho la conferma che l'apparato che uso è meglio delle guide.
Il percorso: primi tre km su asfalto, seconda parte su sentiero sconnesso e terreno carsico, terza su sentiero in terra battuta ed infine ultimi 7 km di nuovo su asfalto.

Il tempo: nuvoloso al mattino con ampie schiarite fino al sereno totale verso le 12.
Domani: decideremo strada facendo.

Nessun commento:

Posta un commento