giovedì 2 febbraio 2012

Sesta tappa

02 febbraio

Zafra- Torremejia. 29 km. 206.5 km.

Durante la notte ha piovuto.
Il terreno è bagnato la temperatura è decente, partiamo alle 09 circa.



Usciamo dal paese e dopo circa 2 km ci inoltriamo verso la campagna lungo una strada bianca che per l'occasione, causa la pioggia, è diventata marrone.
Non ha piovuto molto e la strada è assolutamente camminabile se non per un breve tratto, dove la terra smossa, è diventata come colla e si attacca al fondo delle scarpe non permettendo un buon movimento.
Passato questo breve tratto la strada riprende l'aspetto dei primi passi.
Dopo una curva a 90 gradi davanti a noi si para un lungo rettilineo che ci prende quasi 2 ore ad essere percorso.




A metà di questo, circa, c'è la deviazione per Almendralejo. La scorsa estate ho dovuto arrivarci, visto il terribile calore del pomeriggio spagnolo, per bere e fare scorta d'acqua. (Per arrivare a Torremejia poi ho dovuto camminare lungo la strada n630 facendo si che l'ombra del guardrail mi facesse ombra sui polpacci bruciati dal sole.)
Il panorama dall'inizio a quasi alla fine è piatto ed uniforme, sulla destra vigne alla sinistra vigneti intercalati ogni tanto da degli oliveti e pure dalle due coltivazioni miste.
Il percorso non è duro e riusciamo a camminare oltre i 5.5 km ora.
L'arrivo al paese non è difficoltoso come un paio di anni fa, alcuni punti sono stati sistemati.
Prendiamo posto presso un affittacamere.



Il pomeriggio lo passiamo in giro per il paese che purtroppo non offre molto.
La sera cena presso un ristorante del posto con solito menù per me.
Pure presso l'ostello c'è il wifi, quindi...

Ho mangiato:
due banane un'arancia;
Due mele un'arancia;
Un dolce;
Insalata mista, peperoni fritti e pane.

4 commenti:

  1. Ciao Oxy mi raccomando la dieta ... che già durante l'inverno ti sei messo all'ingrasso!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto..come state giù la? buona camminata camminante.

    RispondiElimina
  3. Oriano, mi sono dimenticato di dirti che io sono di PAULARO non di tolmezzo...

    RispondiElimina