mercoledì 29 febbraio 2012

Trentesima tappa

29 febbraio

Silleda - Outerio. 24 km 923.5.

Alle 03:15 sto ancora leggendo, non riesco proprio a dormire, devono essere stati i peperoni.
Alle 08:20 mi alzo e preparo lo zaino, scendo al bar dove dopo un te mi convinco a mangiare una tostada con pane integrale e olio di oliva.





Parto, ma prima passo per il locutorio dal quale la sera prima avevo potuto postare delle fotografie e completo l'opera dei due giorni mancanti.
Mi avvio stancamente lungo la N-525 decidendo quai subito di camminare sul cammino rispetto a quanto fatto gli anni precedenti.
Comunque si voglia i tratti sul cammino fiancheggiano la strada per diversi tratti.
Non è una tappa molto bella dal punto di vista paesaggistico e mi viene difficile fare delle fotografie, comunque qui il colore dominante è il giallo delle mimose che sono tutte in fiore.
Procedo lentamente, senza fretta alcuna, e dopo avere resistito per ben due volte al furgone del pane alla terza ci casco.
Prima di Bandeira ci provo: mi allontano dalla strada e proseguo lungo il cammino.
Dopo un paio di km decido di ritornare sulla statale per andare a bere qualcosa al bar che l'estate scorsa ci era tanto piaciuto, ma era chiuso per lavori e nemmeno l'insegna era al suo posto così nemmeno posso menzionarne il nome.
La particolarità di questo bar sta nel fatto che, al posto dei vari poster di calcio che si trovano qui in Spagna sui muri dei locali, aveva una parete che era una biblioteca, inoltre l'arredamento era di certo molto particolare.
Continuo stavolta lungo la N-525 e mi riprometto di fermarmi presso il ristorante "El Migrante" qualche km dopo: chiuso anche questo.
Mi fermo al successivo, prendo un te, controllo la posta elettronica e chiedo se è possibile avere delle verdure alla griglia: purtroppo no!







Proseguo verso Ponte Ulla è un lungo tratto in discesa che termina al ponte sul fiume.
Dopo 2 km dal ponte inizia il tratto finale del cammino che porta all'ostello.
Decido per la strada e mi fermo di nuovo in un bar.
Mancano meno di due km, fa caldo e si cammina in maniche corte.
Alle 16:00 arrivo a destinazione, chiamo l'incaricato e mi sistemo.
Inizio a prepararmi la cena: insalata mista.
Arriva anche Yoshi, ha con se un ananas e delle cime di ortica.
Prepara la zuppa con le ortiche, aggiunge l'ananas all'insalata, a questo punto condisco pure con del miele e ceniamo a questo modo.

Ho mangiato:

Due banane;
Una tostada con olio di oliva;
300 grammi di pane;
Abbondante insalata mista e zuppa di ortiche.

1 commento: