domenica 21 giugno 2015

Quindicesima giornata finlandese

21 giugno domenica da Kuusamo a Sud Kuusamo Posu area

Il territorio del comune di Kuusamo è decisamente ampio se non riesco a definire in maniera particolareggiata la località nella quale mi trovo.

Oggi come in altri giorni, la pioggia l'ha fatta da padrona, ha iniziato stamane verso le 07 ed ha continuato fino al tardo pomeriggio, con misto qualche fiocco di neve nella mattinata.
Naturalmente questo influenza in modo decisivo le nostre scelte riguardo alle soste.

Controllando la cartina abbiamo la desolazione davanti a noi, e dopo 4 ore sotto la pioggia intensa ed il freddo che comincia a prendere piede, la vista dell'Hotel-campeggio KUSAMOPORTI tira un poco su il morale, quantomeno ci si può bere qualche cosa di caldo.

Mentre aspetto Italo chiedo, mettendo le mani avanti, il costo di una stanza o di un bungalow, il prezzo è decisamente potabile e non appena arriva il compare prendiamo la stanza.
Siamo partiti in ritardo, in quanto i supermercati qui aprono alle 12 la domenica, ed in considerazione che staremo almeno 4 giorni in una zona poco servita e trafficata, ci siamo visti costretti a fare spesa.

La strada è la solita statale, ma questa volta il traffico è intenso in entrambe le direzioni e considerando che probabilmente più andremo avanti e più aumenterà, si rende d'obbligo il fatto di cominciare a pensare a dei percorsi alternativi, pure di fare in modo che Helsinki sia di solo passaggio, considerando i costi decisamente elevati. 
Le foto ci saranno lo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento