lunedì 8 luglio 2013

Da la Roche en Brenil a Saint Prix les Arnais

Da la Roche en Brenil a  Saint Prix les Arnais 06 luglio km 45 totale 1530

Dopo un'ottima dormita alle 07:30 inizio a preparare il bagaglio, mi faccio il te e mi mangio il melone.
Puntuale arrivano a riportarmi la carta d'identità e non riesco nemmeno ad offrire un caffè.
Alle 08:30 sono per strada verso Saulieu, quindi ci sarà un bel salto di 27 km senza incontrare centri abitati, almeno mi dice il NAVFREE.

A Saulieu ci arrivo verso le 10:30, c'è mercato, mi faccio un giro tra le bancarelle, acquisto un ottimo formaggio stile Fontina, e mentre riparto trovo il wifi.
Sosta al bar per una bibita, e la pubblicazione delle ultime tre giornate.
In questo paese non v'è nulla di particolare da vedere quindi tiro dritto, l'avrei fatto comunque, sempre che questo particolare non sia lungo la strada.

Faccio spesa e spero di trovare un'area picnic ove poter pranzare, la trovo dopo quasi 7 km, quattro ciotole di "labneh", del pane ed un poco del formaggio acquistato al mercato,  e via a completare questa breve tappa, forse mi fermo ad Arnay le Duc, in totale circa 40 km. 
Prima di ripartire però c'è una cosa che devo fare da oltre un mese, ci provo e dopo tre tentativi supero il 29* livello di "Candy crush" e dopo altre due partite pure il 30*, riparto soddisfatto!

Ho ancora circa 21 km, e come mi è stato anticipato ieri sera la giornata e' molto calda, il sole picchia forte e la temperatura e' oltre i 30*, sono costretto a diverse soste per bere e fortuna che ho oltre tre litri di acqua al seguito.
L'andatura non è certo quella di un paio di sere fa, il caldo debilita molto ed il percorso s'è fatto ondulato e le lunghe salite mi mettono a dura prova, tra le altre cose ho scoperto il motivo per il quale le fibbie si sganciano: si ammorbidiscono con il calore e non tengono più, inoltre quella di destra, più esposta al sole e' quella che mi fa diventare matto.

L'unico paese che attraverso prima di Arnay le Duc e' Essey a 3,5 km.
Ho quai finita l'acqua ma essendo arrivato non chiedo e punto dritto al campeggio, qui ci arrivo verso le 19, chiedo quanto costa per una notte e mi dicono che 20€.
Ritorno sulla statale, faccio spesa, molta acqua ed una breve sosta.
Poco prima attraversando il paese ho visto esposti i prezzi di un hotel, camera singola 39€ con colazione, torno li: esaurito!

Chiedo in altri, tutto esaurito, decido di proseguire per Ivry en Montagne, sono 15 km.
Oramai è tardi e dopo un paio di km mi fermo montando la tenda su un prato pubblico, almeno spero!

1 commento:

  1. io è da prima che tu partissi che sono ferma al 29° livello di Candy crusch...:-(

    RispondiElimina