venerdì 12 luglio 2013

Da Lons le Saunier a la Choux de Dombief

Da Lons les Saunier a Le Choux de Dombief 10 luglio km 44 totale 1701

Stamane parto presto, sono le 07:50 quando esco dal campeggio, devo fare della strada a ritroso per arrivare a Perrigny.
Poco prima di arrivare al bivio vedo una lavanderia a gettoni, sono stanco di mettermi addosso roba mal lavata che puzza ancora prima di essere indossata, mi fermo e nel contempo vado al vicino supermercato a fare spesa, due pompelmi, 3 litri d'acqua ed in offerta c'è una confezione con 2 croissant, un pane al cioccolato e due muffin: la peggiore cazzata che potessi fare!  

Mentre attendo che la roba sia lavata, faccio colazione e mi mangio il tutto, in fondo gli altri giorni non ho fatto alcunché di diverso a parte la baguette al posto dei muffin.
Finito mi riavvio, chiedo informazioni e mi avvio verso quelle che qui chiamano montagne.
Dopo soli 3 km lo stomaco comincia a darmi fastidio fino ad avere dei forti conati di vomito, istigati dal sapore dei muffin, che però, purtroppo, non si concretizzano, a rincarare la dose la giornata calda e afosa, ancora peggio di ieri, e la lunga salita dopo il paese di Revigny, per fortuna il cielo si rannuvola e soffia una leggera brezza, ma la fatica rimane.

La discesa verso Pont de Poitte è caratterizzata dall'uscita del sole e dai tuoni che si odono in lontananza in direzione di grandi nuvoloni estivi e nella stessa dove devo andare.
a Point mi fermo per bere qualche cosa di caldo nella speranza mi aiuti a digerire la merda che ho mangiato.
Arrivando in paese ho visto i cartelli che indicano due differenti campeggi, ma sono troppo fuori mano e poco più avanti ve n'è un altro che ne indica un'altro.
In attesa dell'effetto della limonata metto giù queste poche righe nella speranza di riuscire a camminare almeno altri 20 km.
Intento comincia a piovere!!!

Riparto non appena la pioggia smette, intento e' quello di arrivare a Doucier, ma per mancanza di segnalazioni mi ritrovo a Clairvaux les Lacs, non male penso, ci sono campeggi ed il posto e' carino, inoltre all'ingresso del paese c'è un supermercato.
Sto par de ciufoli! 22,45 € per mettere giù la tenda per una notte, sti qui sono scemi! 
Proseguo alla volta di Bonlieu a soli 12 km mi dicono che c'è un campeggio, qui giunto li mando a quel paese e proseguo, anche qui cifre da scemi per mettere giù per una notte 2 mq di tenda.
Le Chaux du Dombief e' a soli 4 km ci arrivo verso le 21 e qui trovo un ostello che naturalmente è chiuso, comunque trovo posto sula terrazza dello stesso e ci piazzò la tenda, in un posto tranquillo e protetto, al ristorante arabo mi faccio preparare un'insalata e dopo mangiato sistemo il tutto. Sono così stanco che mi addormento verso le 22.15 e mi sveglio verso le 0:45 pensando siano già le 7.
Avrei dovuto camminare solo 25 km...

Oggi mi sono successe due cose carine, la prima... ne parlerò al momento opportuno, la seconda invece, mentre stavo facendo la sosta per mangiare qualche cosa a mezzogiorno mi si è avvicinato un meraviglioso gatto bianco e rosso che ha iniziato subito a farmi le fusa girandomi attorno come una trottola.
Come non pensare al mio Tui? Un meraviglioso soriano bianco e rosso con il quale avevo un meraviglioso rapporto: ci sedevamo a tavola assieme dopo che gli altri avevano mangiato ed esso, seduto sulla sedia, con la zampa portava via dal piatto una pasta alla volta od un pezzo di trippa o quel che era, senza mai salire sulla tavola, ma il massimo era quando a letto mi si accucciava sulla nuca e facendo le fusa mi infilava la punta delle unghie sul collo, un massaggio indescrivibile, altroché sonniferi. 

Oppure quando d'inverno si infilava sotto le coperte e mi si metteva sui piedi e non se ne andava fino a quando non erano caldi.
Poi un giorno sparì!  

1 commento:

  1. adesso hai una gattina un pò più grande che ti fa le fusa ed i massaggini sul collo e sulla testa....

    RispondiElimina