mercoledì 24 luglio 2013

Da Piacenza a Fiorenzuola d'Arda

Da Piacenza a Fiorenzuola d'Arda 23 luglio km 26 totale 2210

Insisto sul fatto che questa parte d'Italia non mi piace da camminare. La pianura Padana e'  piatta e terribilmente squallida!

Ora mi auguro che le tappe dall'Appennino in poi cambino.
Per rispondere ad Oriano: in parte sta qui sopra il mio pensiero a riguardo, poi la francigena più la evito e meglio e' per ora i tratti sui quali ho camminato mi hanno dato solo problemi, esempio e' l'argine del fiume Sesia, mi ha massacrato i piedi, a Pontenure, altro esempio, fanno fare una deviazione di oltre un km mentre basterebbe percorre i trecento metri della statale che si congiungono al rientro lungo la Via Emilia. 

Tanto di cappello a coloro i quali hanno fatto tutto questo lavoro, che di certo e' volto alla sicurezza di chi cammina, ma questi allungamenti del percorso non fanno per me. 
Io cammino!

Per quel che riguarda la tappa odierna non ho molto da dire, ho fatto solo due fotografie, raccontare il camminare lungo la Via Emilia non ha molto di affascinante.

Unica nota, ho incontrato un ragazzo di Como, Fabio, che sta andando a Roma con il quale condividerò alcune tappe, almeno sino a domani.

La tappa e' stata brevissima in quanto sto calibrando i km per quando incontrerò Manuela venerdì.
Ho dormito presso la parrocchia San Fiorenzo di Fiorenzuola, il primo ostello che ha il sapore di "albergue"  spagnolo.

1 commento:

  1. Grazie Oxy per la risposta.
    Buona continuazione e buon incontro con Manu ... e da li in poi, come disse il buon Garibaldi nel famoso incontro di Teano: "Obbedisco".
    Mandi,
    Oriano

    RispondiElimina