lunedì 8 luglio 2013

Da Mersault a Mervans

Da Mersault a Mervans 8 luglio 46 km  totale 1613

A parte il dover gonfiare il materassino un paio di volte ho dormito abbastanza bene, la notte e' stata ventilata, tutto e' ben asciutto ed in poco tempo preparo il bagaglio e parto.
Panificio per la solita colazione e via.

Trovo subito la strada per Tailly mentre ho un poca di difficoltà a trovare la via per Saint Loup Geanges.
Oggi il percorso dopo tre giorni alti e bassi tra le colline ritorna piatto e dopo avere lasciata la Borgogna con i suoi vigneti mi ritrovo con le solite coltivazioni con la differenza che 
oggi abbiano iniziata la trebbiatura, e c'è molto fermento sui campi di grano.

La giornata, come da previsioni, si rivela caldissima, e camminare diventa molto difficile, molte sono le soste che sono costretto a fare per bere al punto che all'arrivo penso di avere bevuto almeno 6 litri di acqua.

Quello che più mi ha messo in difficoltà sono stati i lunghi rettilinei, 4-5 km, senza un ponto di ombra, L'attraversamento di centri abitati senza vedere persona aggirarsi per le strade, perdere del tempo aspettando che apra il supermercato per acquistare acqua e cena.

Non ho idea se quando arrivo troverò campeggio o quanti km mi tuonerà fare, oggi l'ho buttata li così come viene.

All'arrivo, per fortuna, trovo il campeggio municipale, piccolo contenuto, ma con tutti i servizi essenziali alla folle somma di € 3,60. Per il wifi provo ad andare in paese dopo esseri "docciato" e cambiato. 

Nessun commento:

Posta un commento