lunedì 8 luglio 2013

Da Saint Prix les Arnais a Mersault

Da Saint Prix les Arnais a Mersault km 33 totale 1566

Tappa lenta oggi, il caldo la fa da padrone anche se dopo le 10 il vento riesce a mitigare in parte il calore.
Parto verso le 07:30 con l'intenzione di arrivare a Ivry en Montagne per fare scorta per la giornata.
Alcuni km prima però ho la buona idea di fermarmi per colazione a Lachance, non trovando un bar aperto mi accontento di una baguette.

La strada e' poco trafficata essendo domenica, in alcuni tratti alberata, il che con il sole che scalda come non mai in questi giorni non fa affatto male.
Non appena ad Ivry l'amara sorpresa di scoprire che è un piccolo paese che non ha nemmeno un bar, riesco solo ad avere dell'acqua, informazioni e ripartire col pensiero che fino a questa sera o magari domattina non troverò nulla da mettere nello stomaco.

Lungo la strada mi fermo ad uno strano bivio, non sapendo che direzione prendere aspetto un poco fino a che una macchina si ferma.
Proseguo nella direzione indicatami, dopo avere passato Orches, ed Evelin arrivo a Baubigny, su un bivio cerco qualcuno per avere delle informazioni e dell'acqua.
Una signora si affaccia dal terrazzo del suo giardino, mi offre l'acqua e mi fa entrare nel giardino per farmi vedere le mappe con le informazioni che mi servono, mi offre da bere qualche cosa di fresco e vede se sul tragitto che sto facendo ci sono dei campeggi e dato che sta studiando l'italiano, non si parla altro.  Ciao Bernadet e grazie!

Il più vicino e' quello di Mersault, solo 7,5 km, riparto con molta calma, lungo la strada, mentre la gente chiude gli occhi e chiude le persiane, il pomeriggio mi regala "ciliegie di la rubate ai cancelli."
Arrivo presto al campeggio anche se fatico un poco a trovarlo, non c'è posto, dice un cartello all'ingresso, per fortuna solo per le scatole di vetroresina, per le tende ancora c'è!

Anche se ho ho fatto pochi km la fame e' tanta, per fortuna nel campeggio c'è un ristorante quindi stasera un piatto, ma tapino, di insalata, più tardi, prima delle 21 al negozio magari qualche cosa di dolce.
 

Nessun commento:

Posta un commento