venerdì 12 luglio 2013

Da Mervans a Lons le Saunier

Da Mervans a Lons le Saunier 9 luglio km 44 totale 1657

Mi sveglio presto e mi muovo, comunque, dopo avere fatto tutto con molta calma.
Passo in boulangerie e via verso Lons.
Già dai primi passi, nonostante fosse una fresca mattinata, il sudore comincia a scendere copioso, il sole non è alto ma già scalda e molto.

Il tracciato, lungo la solita statale, non riserva molto da vedere ed inoltre non è che sia la possibilità di ripararsi all'ombra di qualche albero.
L'afa si fa insopportabile dopo le 11 e prima di mezzogiorno ho già bevuto oltre tre litri d'acqua.
Sbaglio percorso, almeno quello dettatomi da google maps, in quanto a Saint Germain le Bois prendo la strada di sinistra, con l'indicazione per Lons invece che quella che passa da Saillenard come avevo previsto.

Non è un problema in quanto a Bletterans trovo un supermercato ancora aperto alle 13.
Devo festeggiare, finalmente mi sono messo sulla bilancia e sono rimasto sorpreso dal risultato, naturalmente spero che la bilancia, della farmacia, sia corretta, in pratica ho perso in media un kg ogni 100 km, e sono, finalmente, sotto 100 e vado per difetto. :-)
Massimo!!! al grande sforzo che faccio ho aggiunto una dieta stretta e mi preoccupo  per il rientro a casa...

Comunque, mezzo kg di sorbetto al limone ed 800 gr di carote sono il mio festeggiamento, più tardi li ho pagati cari... Cambiate pure la prima lettera.
La seconda parte della giornata la passo a sudare l'impossibile ed a bere continuamente, anche oggi oltre 6 litri di acqua se ne sono andati, se ieri il sole picchiava forte l'aria era secca e permetteva di respirare, oggi invece è stata una grande fatica, l'umidità era palpabile, ho camminato con delle fitte alla schiena che mi hanno costretto diverse volte a fermarmi a distenderne i muscoli.
                        Queste sono le terme di Lons ma sono chiuse

Tra le altre cose per il percorso di oggi avevo previsto di camminare 35 km, invece il campeggio si trova dall'altra parte della città fuori dal percorso di alcuni km che alla fine hanno portato la distanza ai km sopra scritti.
Il posto non è male ma purtroppo stasera c'è animazione  e la pace che mi pareva avere trovato all'inizio se n'è andata a farsi friggere.

Per domani mi auguro un poco di cielo nuvoloso, e le previsioni danno pure temporali nel pomeriggio.

1 commento:

  1. mmmmmmmmmmmmmm !!!! tu sotto i 100 ?????? mmmmm !!!!! io cresco e cerco di raggiungerti !!!!! mmmmm che spasso !!!!!! mmmm !!!!! beh una cosa hai di vantaggio su di me : la scelta ( obbligata) dei liquidi.............. qui un prosecchino di valdobbiadene freschino ( non freddo non i piacciono le cose fredde) poi un altro ed un altro ancora insomma ....bottiglie !!!! mmmmm!!!!! verdure sì , quelle dell'orto e ne abbiamo a bizzeffe, ma anche altre "cosucce" interessanti e la panza ........ Io però ho un vantaggio su di te : non avrei MAI mangiato mezzo kg di sorbetto al limone. MAI !!!!!!

    RispondiElimina