martedì 2 luglio 2013

Dal parco di Chesnaies a Corbeilles in Gattinais

Da Parco di Chesnaies a. Corbeilles in Gatinais Km 54 totale 1265

Oggi parto tardi, e faccio male, i km per arrivare a Pithivers sono troppi per pensare di arrivare a tempo prima che chiudano i negozi, tra le altre cose il cielo e' sereno e "minaccia" una giornata di forte sole.
Lungo il percorso attraverso o passo vicino a diversi paesi, in uno di questi entro e chiedo se per caso c'è il panettiere, non c'è è non ce ne sono fino a Pithivers.
Per fortuna la mattinata e' fresca ed un poco di vento allenta la morsa del caldo.

A tutto questo aggiungo il fatto che durante la notte mi sono svegliato con delle terribili fitte al ginocchio destro, dolori improvvisi che così come son venuti anche se ne sono andati, li imputo al fatto di dormire in quelle condizioni, speriamo!
Oramai in questi giorni c'è ben poco da raccontare sul panorama che mi circonda, le coltivazioni, specie di cereali lo appiattiscono in maniera demoralizzante al punto che sto seriamente pensando di saltare questi 400 km ed andare direttamente al confine con la Svizzera, vedremo.
Anche i paesi non sono da meno, visto uno visti tutti. 

A Pithivers mi fermo mangiare un boccone e faccio tre brevi soste, l'ultima per acquistare la cena, ho trovato un negozio arabo aperto, ma mi dovrò accontentare di involtini di riso in foglie di vite.
Mi sono imposto di arrivare a Corbeilles, circa 54km di tappa, attraversando Boynes mi fermo un poco in quanto c'è un piccolo mercatino delle pulci ed i negozi sono aperti, acquisto del pane, una fetta di torta di flan e prendo da bere.
Proseguo lungo la statale con il traffico che aumenta ad ogni minuto e la cosa si fa pericolosa, quindi giunto a Beaune la Rolande mi fermo al bar a bere qualche cosa ed a ricaricare la batteria del cellulare. 
I conti tornano, ho percorso 43 km e ne mancano 11. Un paio di km dopo che sono ripartito vedo un'insegna che mi invita a fermarmi, un campeggio.

Entro nel piccolo centro, chiedo e mi dicono che non è un campeggio ma un affitta scatole di vetroresina con le ruote.
Passo avanti e continuo lungo la statale, d'altronde non ci sono alternative, mentre attraverso il centro abitato di Juranville, mi illudo di nuovo di avere trovato il posto per piantare la tenda, e' un bel parco, ma è privato.

Giunto a Lorcy una bella sorpresa, c'è un ostello...è chiuso! Chiedo e mi dicono che la domenica sera e' sempre chiuso, in compenso, mi informano che a Corbeilles pure c'è, mancano solo 3 km, mi affretto!
Giuntovi chiedo, mi dicono che non c'è. cerco un parco, si trova vicino al campo sportivo che si trova vicino ad uno stagno che è infestato da zanzare: prime punture dell'anno!

Riesco a sistemare la tenda, infilo tutto quanto il più velocemente possibile, quindi entro con sole tre punture.
Intanto da fuori la tenda odo il mefitico ronzare, spero solo di non dover uscire stanotte, terrò duro fino all'alba se servirà!!!

Nessun commento:

Posta un commento