martedì 8 luglio 2014

Cinquantanovesima tappa La Tirinite sur mer- Surzur

Cinquantanovesima tappa La Tirinite sur mer- Surzur

Pessima tappa!!!
Durante la notte ha piovuto, non poco, ma quel tanto che basta a far girare i maroni.
Partenza poco dopo le 08, intento è, prima di prendere il traghetto, visitare alcuni dolmen che ci sono lungo la strada.

Quelli visitati ieri erano decisamente affascinanti.
Uno, quello più grande, proprio non riesco a trovarlo, nonostante le indicazioni di un vigile urbano del posto, che a pochi metri mi indica una strada che proprio non esiste, gli altri sono a Locmariaquer, tra l'altro recintati e con ingresso a pagamento, purtroppo sono chiusi, all'interno vedo dei tecnici che fanno dei rilevamenti.

Deluso ed amareggiato mi avvio al traghetto, che aspetto per una trentina di minuti e che in 20 circa mi porta a Port Navalo, da qui prendo direzione Arzon, quindi in un intreccio di strade statali, piste ciclabili e sentieri arrivo a Sarzeau.

Verifico la presenza di campeggi in zona e ne trovo uno a Surzur, chiamato il maniero, vedo alcune foto e penso che faccia per me.
Percorrendo in parte una di quelle stradine che ad un tratto divento autostrade, e perdendomi tra l'altro un bel pezzo di sentiero ciclabile in un parco, una statale frequentatissima, senza banchina, arrivo al Maniero: posto da incubo, chiuso da almeno qualche anno, secondo me, nonostante abbiano, in internet, il tariffario dell'anno in corso.

Abbandono e decido per l'altro, un poco fuori dal paese ma decisamente migliore: tutto nuovo!
Il percorso di oggi è stato un misto tra natura e casino di strade molto frequentate.

Il tempo: la pioggia della notte si è ripetuta la sera, per fortuna dopo avere sistemato tutto ed aver mangiato, durante il giorno un misto tra variabile e bel tempo, comunque caldo solo al sole.
Domani?

Nessun commento:

Posta un commento