martedì 8 luglio 2014

Cinquantottesima tappa Erdeven - La Tirinite sur mer

Cinquantottesima tappa Erdeven - La Tirinite sur mer

La notte passata in albergo non si può certo dire che sia stata delle migliori, comunque alle 09, asciutto come di deve, sono in strada, non piove, ma la mantella è a portata di mano.
Ho deciso di fare sosta a Carnac ed andare e a visitare gli "Allineamenti".

Da ragazzino leggevo molto Peter Kolosimo, anzi penso di avere letto tutto quanto abbia scritto, poi ci si dimentica, ad un certo punto qualche cosa succede e tutto ritorna alla mente, ed ecco Carnac, un luogo di quelli fantastici, misteriosi, di quelli che vorresti avere visto almeno una volta nella vita.
Eccomi qui a cercare, dopo essere entrato in paese, il luogo magico, non trovo indicazioni e nemmeno internet mi aiuta, ho scelto la più scassata delle compagnia telefoniche francesi.

Ad un certo punto decide di funzionare, ed eccomi a poco più di un km da questi luoghi, il cui solo pensiero mi fa stringere lo stomaco.
In meno di 10 minuti sono lì! Fantastico, meraviglioso, superlativo, per usare un superlativo!
Ritornano alla mente le immagini viste sui libri di Kolosimo, 
Nell'aria avverto qualche cosa, non so cosa sia, so solo che mi ritrovo con un groppo allo stomaco e quasi la voglia di piangere, un poco mi riporta al boschetto rima di Sarria, ma stavolta è molto più forte, mi chiedo cosa sarebbe successo se ci fossi entrato!

C'è poco da fare, per me il posto è magico ha qualche cosa di terribilmente attraente, forse dovrei lasciarmi andare un poco di più e godere di momenti come questo.
Non me la sento di sopportare un altra giornata come questa, e decido di proseguire, so che in questa area di luoghi come questo c'è ne sono molti, bisognerebbe prendersi diversi giorni, così come si dovrebbe fare quando si visita Stonehenge, partendo da Bristol è tutto un susseguirsi di monumenti megalitici che meriterebbero una visita.

Proseguo, tra l'altro i siti si trovano sulla strada per le Trinitê, decido di andare avanti, mentre sono alla ricerca del campeggio ne trovo uno che ha la fortuna di essere a poche centinaia di metri di un paio di Dolmen che naturalmente non mi lascio sfuggire.
Il percorso: poco da dire, decisamente piacevole!

Il tempo: si inizia con giornata nuvolosa che piano piano schiarisce fino al cielo terso della serata con vento!
Domani, mi aspetta il traghetto!   

Nessun commento:

Posta un commento