martedì 8 luglio 2014

Cinquantasettesima tappa Plouay - Erdeven

Cinquantasettesima tappa Plouay - Erdeven

La notte passata in roulotte non mi ha cambiato la vita dal punto di vista del riposo, in compenso avere tutto asciutto fa la differenza.
Comunque parto sotto una pioggia intensa e quasi subito prendo la D769, quindi si propri a una giornata di strade trafficate anche se per fortuna larghe.

All'altezza di Calan vedo in lontananza un ponte, del "new jersey" e la strada che si fa di 4 corsie, evito ogni rischio e salgo sul ponte per controllare, come sospettavo, d'un tratto la semplice statale si é trasformata in un'autostrada che punta dritta a Lorient.
Devio per Hennebont percorrendo strade decisamente più tranquille.

Qui sono indeciso se fermarmi o proseguire, dopo una colazione di caffellatte con una baguette decido di proseguire, per dove non so, al campeggio municipale ho chiesto informazioni e vado avanti.
Nonostante tutto il passo è veloce e già medito di arrivare a Carnac la sera stessa.
E ci sarei riuscito se non fosse stato per la continua pioggia, anzi dalle 12 alle 14 circa, speravo in meglio, purtroppo.
Mi fermo poco prima che ricominci a piovere, a Merlevenez, per pranzare con una ciambella fritta intrisa di crema di mela.

Proseguo e con il tempo che fa decido che sia da scemi proseguire, mi fermo in un albergo ad Erdeven.
Il percorso, come detto sopra, si è svolto si strade decisamente trafficate, escludendo l'ultimo tratto, dove non c'era la banchina transitabile, mentre in alcune il traffico era scarso, quindi diciamo che non è stato male.

Il tempo: male il tempo invece, che ha trasformato quella che sarebbe stata una bella camminata in una doccia continua con sospensione per pranzo dalle 12 alle 14, in quel mentre non ho trovato negozi aperti, fortuna che la pasticceria...

Domani, vorrei fermarmi a Carnac, anche se sono solo pochi km.

Nessun commento:

Posta un commento