domenica 20 luglio 2014

Settantunesima tappa Cap Ferret - Parantis on Born

Settantunesima tappa Cap Ferret

Dormire sulla sabbia bagnata non è il massimo, oltre ad andare  a dormire oltre l'una, mi son ritrovato con gente che faceva casino rientrando in albergo, quindi alle 06:20 sono in piedi che mi sistemo le cose, ci impiego quasi 80 minuti, quindi mi avvio al traghetto.

Quattro km che faccio con molta calma in quanto la barca parte alle 09:30.
Faccio il biglietto e mi avvio al pontile. Qui mi avvicina un ragazzo che mi chiede informazioni riguardo al carretto e parliamo un poco, mi spiega che sta andando alla casa delle vacanza dei genitori e che è in giro da un paio di mesi a piedi per la Francia, sta chiedendo soldi per il biglietto del traghetto, gli offro 20€, fa il biglietto e continuiamo a chiacchierare.

Gli parlo della tappa di oggi è mi dice che se voglio posso passare da lui e qui piazzare la tenda nel giardino di casa, faccio i controlli ed effettivamente è un percorso diretto a sud, quindi accetto e ci avviamo, sono una 50ina di km.
Mi spiega che li non troveremo nessuno e nemmeno la chiave di casa.
Lungo il tragitto effettuiamo un paio di soste,per acquistare e per poi mangiare, insalata!

Anche Micael è vegetariano, quindi non ci sono problemi, ci di intende da questo punto di vista.
Mi da capire di essere credente, ma non è un "ciuccia mentine", con lui parliamo di questo ed altro senza problema alcuno.
Mi racconta della sua avventura, iniziata in Inghilterra, lui è inglese di padre e francese di madre, è continuata a Le Mont Saint Michel e che è appassionato di meditazione, mi racconta pure che a LMSM, appena arrivato, ha dato tutto quel che aveva in carità e che nello stesso modo cercava di tornare a casa.

In parte ci è riuscito e mi faceva notare che quel che indossa è tutta roba ricevuta in omaggio.
Proseguiamo e lui continua a chiedersi come mai sta andando lì con 5 gg di anticipo.
Intanto, quando mancano una decina di km alla metà, comincia il temporale!
Smette all'arrivo, quindi penso che quantomeno monterò la tenda senza pioggia, ma sorpresa, arrivati alla casa, un piccolo chalet in legno, vi trova la nonna che è lì per passare il fine settimana.
Quindi niente tenda e dormita nel letto.
Il percorso: a parte alcuni tratti di pista ciclabile, abbiamo camminato di statali strette e trafficate, naturalmente c'è pure il tratto in traghetto.

Il tempo: dopo il diluvio di iersera, oggi la giornata dice bene, fresca e nuvolosa, con solo alcuni momenti di sole, temporale di un paio di ore, con pioggia catinelle, fulmini che cadevano molto vicino ed una macchina colpita da uno di questi.
Domani: non ne ho la minima idea. 

Nessun commento:

Posta un commento