mercoledì 2 luglio 2014

Cinquantatreesima tappa Lannion - Bois de la Roche

Cinquantatreesima tappa Lannion - Bois de la Roche

Inizio la giornata dedicandomi all'asciugatura di quanto più possibile, il temporale di stanotte ha lasciato il segno, ed anche stavolta mi ritrovo con il fondo della tenda bagnato.

Problema non da poco specie per il fatto che qui non sanno cosa significhi un luogo aperto coperto.
A dire il vero uno si trova, ma è già tanto se si riesce a lavare i piatti, mentre piove, senza bagnarsi la schiena, comunque in un modo o nell'altro riesco a sistemare il tutto ed avviarmi per le 08:30.
Seguendo il consiglio ricevuto in campeggio, decido di scendere verso il fiordo sottostante e seguirne il sentiero.
Decisione azzeccata in quanto la camminata è decisamente bella, peccato per la pioggia che tra le altre cose mi impedisce di fare alcune belle foto.

Alla fine del sentiero, entrando sulla strada che mi porta al ponte, vedo una cosa decisamente piacevole, degli alberi di gelso con le more mature e dolcissime, non ho fatto colazione, quindi...
Da questo punto seguo solo la strada statele che porta fino a Morlaix.
Tappa dai vari volti, quello decisamente piacevole dei primi 10 km a quelli noiosi della seconda parte a quelli bagnati dell'ultima.

Il percorso, questo ha avuto due volti, quello piacevole della risalita del fiordo fino a Lannion e quello sgradevole della statale D786. la scelta dell'arteria descritta, è dovuta a due fatti, il primo riguarda una questione di tempo, il 23 devo essere ad Irun, il secondo è dovuto al fatto che qui in Bretagna pare di essere in Inghilterra, le strade fanno schifo!!!
Prossimo obiettivo e non tappa, Carnac!!!

Oggi sono entrato in quel della regione di Finisterre.
Il tempo: mattinata all'insegna della pioggia leggera, fastidiosa ed insistente, poche le foto che riesco a fare, la seconda mattinata ed il primo pomeriggio decisamente meglio, fa fresco e si può camminare bene, quindi la pioggia, tre diversi acquazzoni, che, oltre a rendere pericoloso il muovermi sulla strada, fa si che rallenti l'andatura e renda la meta sempre più lontana.

Domani passerò per Morlaix , quindi prenderò la "voie verte" lasciando a lato Brest.
P.S. Non riesco a scaricare le foto sul tablet, quindi pazientate un momento, appena acquisto la nuova scheda.

Nessun commento:

Posta un commento