lunedì 14 luglio 2014

Sessantaquattresima tappa Bretignolles sur mer - Angles

Sessantaquattresima tappa  Bretignolles sur mer - Angles

Altra tappa lunga, anche se non molto dura, un'altra decina di km li avrei fatti volentieri.
Da subito una pista ciclabile mi si presenta davanti, ma la scarto, in quanto sarebbero almeno 3-4 km in più solo per arrivare ad Olonne sur mer, seguo la strada, che tra le altre cose è tutta alberata ed ha disposti ai suoi lati almeno tre aree di parcheggio senza divieto di campeggio.
Dopo il citato centro abitato solo case e paesi che si susseguono, ma la cosa straordinaria è che alle 11 del mattino devo chiedere acqua agli abitanti perché il primo negozio in assoluto lo trovo solo dopo 17 km, così naturalmente n'è approfitto per fare spesa, e colazione.
Giunto a Les Sables d'Olonne, sono costretto a riprendere il navigatore in quanto il centro è decisamente complicato nonostante la buona segnalazione.

Poco prima di lasciare la cittadina, sosta per pranzo, momento di crisi e voglia di mollare tutto, a stomaco pieno si ragiona decisamente meglio.
Riprendo puntando su Talmont Saint Hilaire, qui mi fermo a chiedere informazioni ed ottenere una cartina del posto, così facendo decido di dirigermi verso il mare e Jard sur Mer e di seguito Saint Vincent sur Jard, fermandomi ogni tanto a vedere dei campeggi.

Di pagare per due persone e la macchina proprio non ci penso e continuo, tanto oggi ho acquistato i fazzoletti inumiditi, ed un prato di certo lo trovo.

A quello che considero l'ultimo tentativo ne trovo uno ad un prezzo potabile e mi fermo, sono le 21 ed i km poco meno di 60.
Il percorso di oggi è stato alquanto monotono in tutte le tre parti, sempre su strada, la prima al coperto dagli alberi, in pratica nel bosco, che oltre a riparare dal sole proteggevano anche dal vento, la seconda, solo centro abitato, snervante come tutti i centri abitati e la terza, in campagna, sotto il sole cocente con qualche folata che ogni tanto mitigava la calura.

Il tempo: fresco al mattino, fin troppo, e caldo durante tutto il resto della giornata, all'orizzonte, guardando verso il mare, le nuvole nere premunivano di un cambiamento del tempo, la sera già il cielo era coperto da grossi nuvoloni minaccianti pioggia.
Domani: a La Rochelle non ci arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento