lunedì 14 luglio 2014

Sessantacinquesima tappa Angles - Saint Radegonde des Noyers.

Sessantacinquesima tappa Angles - Saint Radegonde des Noyers.

I timori della sera prima prendono corpo verso le 05 quando sento il rumore di gocce sbattere sulla tenda, mi consola il fatto che un grande gazebo è a portata di mano.

Sistemo tutto al coperto, fin quando ha cessato di piovere, e verso le 09 sono pronto a partire, la tappa di oggi sarà corta.
Non appena mi avvio inizia piovere, la tappa prevede una buona parte in direzione est per uscire dalla baia dell'Eguillon e dirigermi verso La Rochelle.

Avessi avuto la macchina fotografica tropicalizzata, avrei fatto degli ottimi scatti, paesaggi decisamente autunnali con il verde di una tarda primavera, qualche cosa ho provato a fare, vedete un poco voi, io non sono soddisfatto.

Anche oggi tutta strada con il fastidio della pioggia e del vento, non piove quando tira vento, vero?
Oggi a differenza di ieri i centri abitati sono ben definiti, Angles,Grues,Triaize, ed altri minori.
Alcune piccole difficoltà a trovare le indicazioni ed una volta ho dovuto ricorrere al gps in quanto nemmeno gli abitanti mi davano le indicazioni giuste, "Vai tutto dritto" e mi son perso un paio di volte.

Il percorso non difficile ha attraversato anche oggi le Marais, pochi alberi, alcuni grandi campi di mais e di grano, l'incolto, i canali, i piccoli centri abitati e la pioggia, col vento!!!
Il tempo: oggi la pioggia mi ha accompagnato dalla partenza all'arrivo, con una ventina di minuti di pausa verso le 12, ed il freddo, ho indossata la felpa per stare bene.

Domani di certo oltre la Rochelle, mancano meno di 350 km ad Irun.

Nessun commento:

Posta un commento