venerdì 25 luglio 2014

Settantatreesima tappa Mimizan - Galin

Settantatreesima tappa Mimizan - Galin

Giornata che inizia sotto la stella google maps.

Deciso a seguire quel navigatore, nel senso che guardo la traccia, spengo e poi seguo, mi avvio dopo le 08 anche perché ho sbagliato l'ora, ho guardato l'orologio della macchina fotografica che è ancora all'ora solare.
Notte turbolenta con poco sonno e tanto rivoltarmi nel sacco a pelo, che mi è diventando stranamente largo.

Mimizan, Bias, Saint Julien en Born, Lit e Mixe, Jeantot, Vielle Saint Girons, Leon, Muliets et Maa, MessangesVieux Boucau les Bains e Galin,
Questi sono i paesi attraversati oggi, nulla di interessante, almeno dal mio punto di vista.
Brevi soste, la più lunga a Lit e Mixe, per il pranzo e via diretto lungo la strada.

Ad un certo punto, dopo km e km di statale, a Lit e Mixe mi "imbatto" nella pista ciclabile definita "velodissey", deciso di seguirla anche perché in parte segue il mio percorso.
Lungo la strada chiedo di campeggi, o sono pieni o i proprietari/gestori non ci sono, così dopo circa 60 km decido di fermarmi in una piccola radura lungo detta ciclabile.

Qui prima di piantare la tenda decido di cenare, insalata con pomidoro, alla fine non ho voglia di piazzare la tenda, così decido, per una volta, di fare l'Italo e decido di proseguire.
Percorso: dopo diversi km fatti lungo la D652,,la ciclabile mi viene in soccorso allontanandomi da quella terribile strada, fino a Galin, momento della cena.

Tempo: dopo la nuvolosità della mattina, il pomeriggio mi sono visto costretto a coprire testa e naso per il sole battente.
Domani: forse arrivo ad Irun.

Nessun commento:

Posta un commento