lunedì 21 luglio 2014

Settantaduesima tappa Parentis sur Born - Mimizan

Settantaduesima tappa Parentis sur Born - Mimizan

Ieri ho deciso per una sosta, ed ho fatto bene, ben 7 temporali si sono abbattuti durante la giornata, senza lampi e tuoni ma con molta ma molta acqua, scelta azzeccata, tra l'altro ho potuto lavare la roba.

Giornata comunque dedicata all'ozio ed al mangiare, dalle penne all'arrabbiata, 800 g in due, ad un kg di pesche noci, ai 4 etti olive e ultimo ma non ultimo aglio in salamoia 2 etti!

Nonostante ciò la giornata ê volate, come direbbe Guccini "Tra krapfen e boiate le ore strane son passate...!
Ma io non ho un crasso autobus che mi insegue lungo al viale, quindi totale rilassamento, ho passato una bella giornata tra belle persone, incrementando il mio inglese ed anche il francese, perché no?

Rilassamento che si fa sentire sulla tappa successiva.
Parto verso le 10, dopo i saluti di rito ed i vari scambi di indirizzi.
Mikael mi accompagna per un breve tratto fino a prendere la pista ciclabile, seguendo questo tragitto allungo di circa 7 km.

L'idea è di camminare per una 50ina di km in modo di recuperare la giornata di riposo.
Ma dopo circa 35 km decido di fermarmi in un piccolo campeggio lungo una statale, è da stamane che vedo che i prezzi sono ridiventati decisamente potabili.
Il percorso: quasi completamente su pista ciclabile, ma i tratti fatti su statale sono stati molto duri, strada stretta e molto trafficata.

Il tempo: alla partenza decisamente adatto a camminare, fresco, ventilato e nuvoloso, verso le 13 è uscito il sole, per fortuna glia alberi hanno fatto ombra.  
Domani: almeno 50 km lineari, il 24 mattina vorrei spedire il pacco a casa e tenere solo lo zaino.

Nessun commento:

Posta un commento