giovedì 10 luglio 2014

Sessantaduesima tappa Saint Michel Chef Chef - Saint Gervais

Sessantaduesima tappa Saint Michel Chef Chef - Saint Gervais

Oramai è un'abitudine consolidata, poco dopo le 08 sono in strada.
Stavolta all'uscita dal campeggio trovo la pista ciclabile, che aggirando la mefitica strada/austostrada, mi porterà direttamente a Pornic, direttamente poi, mica tanto.

Comunque è una camminata attraverso la campagna lontano da rumori e traffici vari e i 12,5 km del cartello visto alla partenza, diventano 15 non appena nel centro abitato.qui trovo lo spunto per un paio di fotografie, quindi proseguo sulla "Velocenic", la ciclabile citata, e mi fermo per riposare, pranzare e fare alcuni conti.

Dopo Moutiers en Retz, mi "immergo" nelle paludi dei Pais du Gois, e dopo avere mancato un ponte, mi faccio un km in più per trovarmi dall'altra parte a circa 50 m.
Le paludi non sono male dal punto di vista paesaggistico e faunistico, ma la giornata non è delle migliori dal punto di vista meteo.

Dopo Bouin mi dirigo verso Beauvoir sur mer, qui pare ci siano diversi campeggi, anche questo è un tratto di palude che finisce con l'ingresso nella cittadina, che comunque non raggiungo, visto che dopo alcune vicissitudini trovo posto presso un piccolo campeggio, gestito da una coppia inglese, che oltre a praticare dei prezzi decisamente onesti, sono decisamente gentili.

Il percorso di oggi è stato piacevole, l'incazzatura piano piano sta svanendo, lontano dal grande traffico e per quasi tutto il tempo immerso nella natura semi selvaggia di queste paludi.

Il tempo: giornata decisamente calda...lo sarebbe stata se il vento che ha imperversato dall'inizio, per scemare dopo che ho piantato la tenda,non fosse stato così insistente e decisamente fresco.
Domani, mah!

Nessun commento:

Posta un commento