venerdì 11 luglio 2014

Sessantatreesima tappa Saint Gervais- Bretignolles sur mer

Sessantatreesima tappa Saint Gervais- Bretignolles sur mer

Tappa decisamente difficile.
Oramai i pochi minuti dopo le 08 sono d'obbligo per la partenza.
Dopo essermi incavolato per il mancato avanzamento nonostante i tanti km fatti, decido di affidarmi al navigatore, mai errore più grande feci!
I primi km sono decisamente buoni, ma fino al 26esimo, quando decido di fare di testa mia, sono terribili.

A parte il solito fatto che trasformano in un'autostrada una strada di campagna, quest'ultima è decisamente trafficata, stretta e senza banchina transitabile, a momenti mi pareva di essere tornato in Inghilterra.
Da Saint Gervais a Challans, un vero incubo, il tratto successivo, fino sul punto della magica trasformazione della strada (ma questi ingegneri francesi hanno merda nella testa?), mi concede qualche attimo di tregua, prima con una rotonda e poi con l'ingresso in autostrada.
Qui decido di mandare a quel paese il navigatore e fare di testa mia, come lo scorso anno, cosa azzeccata.

Il problema è che in quest'area pensano di vivere su Marte, prezzi folli per un pitch, come direbbero gli inglesi, nemmeno lo sorso anno a Chartres ho pagato tanto per l'ostello, qui vogliono minimo 16 euro, tra l'altro li chiedono forfait, come se fossi una vettura e avessi a bordo due persone, e poi dicono che in Italia siamo ladri, i veri ladri sono questi bastardi!!!

Altra cosa spiacevole di oggi, una vecchia megera, insoddisfatta della vita, ed afflitta da chissà quali problemi, si è rifiutata di darmi dell'acqua!
Per fortuna alla porta successiva c'è stato chi, senza problemi, ha provveduto a questo mio bisogno.
La mia ricerca di un campeggio mi ha portato ad uno che nemmeno ad un "Holliday Inn" avrebbebero chiesto tanto.
Quindi proseguo e finalmente decido di fermarmi in un prato appena tagliato, sempre con la speranza che non arrivi il proprietario.

Oggi ho mangiato poco, e così in un despar decido di acquistare una confezione di madeleines in quanto danno come omaggio il contenitore, quello acquistato, alla stesso modo, in Inghilterra si è rotto proprio ieri, ed io ho bisogno di verdure fresche!
Stasera mi adatto, o meglio, faccio il mio piatto preferito, pasta con aglio olio e peperoncino!
E mentre scrivo, la musica di una vicina festa quasi mi invita ad andarci, magari per una porzione di patate fritte!

Il percorso di oggi è stato uno dei peggiori, strade strette e trafficatissime, sudando ho deciso di lasciare il gps, è stato piacevole con strade secondarie e poco frequentate.
Il tempo: da meraviglioso nuvoloso della mattinata al terribile caldo è soleggiato del fine pomeriggio.
Domano: chi lo sa!?!?!?! 

Nessun commento:

Posta un commento