venerdì 4 luglio 2014

Cinquantaquattresima tappa Bois de la Roche - Huelgoat

Cinquantaquattresima tappa Bois de la Roche - Huelgoat

Tappa che inizia nel migliore dei modi, dopo le piogge dei giorni precedenti, finalmente una mattinata quasi asciutta anche se la tenda non riesco ad asciugarla del tutto.
Parto circa alle 08:20, la strada fino a Morlaix è lunga e li devo rinnovare l'abbonamento alla connessione internet.

Ci arrivo dopo circa due ore, e dopo avere fatta spesa cerco il negozio, che trovo presso un centro commerciale.
Fatto quanto dovevo,  compresa la spesa per il pranzo, oggi mi do alle follie, un barattolo di nutella ed una confezione di crêpes per pranzo.

Mi avvio in direzione sud, e dopo alcuni km mi fermo presso un bar per chiedere delle informazioni, chiedo da bere, il barista mi serve e mentre parlo con il cliente gli dico di essere italiano, questo mi risponde dicendomi che pure il barista lo è, chiaramente ne parliamo.
Ric, immagino Riccardo, è di Sassari, ed è qui da diverso tempo, parliamo poco, a dife il vero  il tempo di scambiarsi email ed indirizzi informatici. È molto gentile Ric, oltre ad offrirmi la bevuta mi da pure il suo numero di telefono, dicendomi di chiamarlo nel caso abbia bisogno di qualsiasi cosa.

Mi riavvio, lungo questa lunga e solitaria strada, poco traffico,posto di sosta per godermi la nutella con le crêpes  e tanta ombra, anche se ad un certo punto decido di abbronzarmi, metto,lo zaino sul carretto  mi tolgo la maglietta e via così.
Tuttoareva perfetto se non fosse stato per il fatto che sei 4 campeggi presenti nel paese di Huelgoat, uno ancora non è stato inaugurato, quello comunale, uno è inesistente, un altro è troppo lontano, vista l'ora ed il quarto si trova in direzione opposta al mio percorso.

 Comunque dopo avere fatto almeno 7 km girando per il paese mi decido a chiederei formazioni, ed un barista, molto gentile si propone di accompagnarmi, indietro, all'ultimo campeggio, l'unico che non avevo preso in considerazione.

Il percorso di oggi è stato decisamente piacevole, poco traffico, e strade ben protette dalla vegetazione.
Il tempo: sereno tutto il giorno e con  sottili nuvole! 

Nessun commento:

Posta un commento