lunedì 30 giugno 2014

Cinquantaduesima tappa Painpol - Lannion

Cinquantaduesima tappa Painpol - Lannion

Parto presto ma mi perdo per strada per le spese del giorno.
Oggi decido per una via diretta verso Brest, seguo la D749 dall'uscita da Painpol sino a Lannion.
 L'incontro con gli spagnoli di Gijôn di ieri sera mi è valso un invito, quando arriverò a Villaviciosa, ad una fabada con sidra.

Tornando a noi, che dire della tappa di oggi? Ben poco avendola percorsa su strada statale.
Il panorama è lo stesso da diversi giorni, coltivazioni e basta, di bello c'è solo la partenza dal campeggio, che mi regala alcuni scatti decisamente belli.
Da alcuni giorni viaggio con un tormentone in testa, una canzone degli anni '80, che mi maciulla i cabasisi e non c'è verso di allontanarla.

I pensieri corrono da un posto all'altro, mettendo a soqquadro quanto ho per la testa, dalle cose più banali a quelle importanti, questa volta non sono ancora entrato in quello che io chiamo"il giusto spirito del camminare".

Essere solo non mi basta più, non riesco a capire cosa ci sia che non va questa volta,a questo punto nemmeno mi sforzo di capire, vado avanti a sensazioni!
Il percorso di oggi oltre la noia non ha offerto,alcunché di interessante, poche le immagini che hanno attirato l'obiettivo della mia "cucciola".
Strada statale, a volte molto trafficata e stretta, non sopporto più la Bretagna, non vedo l'ora di lasciarla.

Il tempo: partenza con una magnifica giornata nuvolosa e leggermente ventosa, fantastico per camminare, il pomeriggio è dettato da alcuni scrosci che terminano con il mezzo diluvio che mi accompagna fino al campeggio.
Qui per fortuna trovo un ambiente molto amichevole e mi rimetto subito dalla fatica.
Cosa impressionante è il fatto ancora non sono ancora riuscito a trovare un negozio ove acquistare le fibbie da mettere allo zaino ed al carretto, sono alcuni giorni che lo spingo e la schiena ne risente molto, domani spero...

Domani non ho la mi minima idea di dove arriverò, sono alcuni giorni che all'arrivo al campeggio chiedo quanto manca a Brest, ed immancabilmente la risposta è più o meno la stessa: caro Severino, altroché Dover, sta Brest proprio non vuole arrivare.

Nessun commento:

Posta un commento