lunedì 26 marzo 2012

Cinquantacinquesima tappa (3N)

26 marzo

Ascain - Irun. 22 km 1822,5 (82)

Notte insonne torturato dal male di testa.
Alle 08:30 decido comunque di partire, che mi muova o stia fermo quello c'è è quello rimane, anzi muovendomi è meglio.
Della tappa di oggi c'è ben poco da raccontare, un tragitto noioso e pericoloso percorrendo delle strade statali molto trafficate.




La scelta è stata fatta visto che lungo questa strada avrei trovato certamente delle farmacie ed avrei potuto avere il medicinale che mi serve in questi casi.
L'altro percorso si sviluppa in mezzo alle colline acquitane con una lunghezza di circa 18 km, probabilmente sarebbe stato meglio.
Lungo la strada mi fermo diverse volte anche se c'è ben poco da vedere o fotografare.
Arrivo ad Hendaye verso le 12:30, faccio un poca di spesa e alle 13:15 sono ad Irun.





La prima sgradita sorpresa lungo il tragitto è che per avere il medicinale che desidero serve la ricetta medica seconda; l'albergue riapre al 31 di questo mese quindi dovrò cercarmi una pensione.
Chiedo a due vigili informazioni e mi mandano ad un altro ostello.
Qui mi sistemo ed inizio a preparare la tappa di domani, una delle più dure del cammino del nord con le due che seguiranno.


Ho mangiato:
Una fetta di torta flan (una vera libidine);
Una baguette;
Due brioches;
4 vasetti di iogurt e formaggio roquefort;
Insalata mista.

.

Nessun commento:

Posta un commento