domenica 26 luglio 2015

Ottavo giorno lettone


26 luglio, domenica, dal km 32 della P124 a Ventspils

Alle 5:50 son in strada, ha piovuto tutta la notte ed ho approfittato di un momento di pausa per smontare l'accampamento e sistemare le cose, comunque è l'ultimo scroscio di pioggia, quindi pausa lunga fino all'arrivo.

La pioggia ha di certo alzato le temperature, quindi la giacca a vento è inutile, se non nei casi nei quali il vento che soffia è così freddo da costringermi a rivestirmi, e ciò accade diverse volte, verso le 10 termino l'acqua, quindi cominci a cercarla.
Una copia si offre pure di ritornare a casa a prenderla, non posso chiedere tanto, quindi resisto fino all'arrivo.

Quella che fino al km 30 era una splendida strada con un bel fondo liscio, diventa una orribile striscia di asfalto mal fatta al punto che in certi momenti penso ad alcune sterrate decisamente migliori e più ben tenute.

Gli alberi ai lati mi riportano in Finlandia, agli ultimi giorni, quando l'alta vegetazione dominava il territorio, qui però gli alberi sono molto più alti
Il grande errore è stato partire così presto, il sonno la fa da padrone, devo assolutamente starmene sdraiato almeno fino alle 6.

Tra l'altro, nemmeno quando si entra nel territorio del comune si trovano dei bar, il vuoto è assoluto fino almeno verso le 13 quando finalmente trovo un paio di supermercati.

Dopo questa sosta, preso da grande sonno, mi metto alla ricerca di un posto per dormire, e dopo avere visto un paio di alberghi mi fermo in uno molto carino decisamente economico con colazione inclusa.

Nessun commento:

Posta un commento