martedì 14 luglio 2015

Terzo giorno estone

14 luglio martedì da Növa ad Haaspalu

Finalmente riesco a farmi una bella dormita in tenda, quasi 7 ore tirate, ma non sempre è bene.
Comunque la giornata pare, dal punto di vista meteo, delle migliori, fa fresco, il sole è comparto da una certa velatura, e soffia una leggera brezza.

L'umidità che provocò durante la notte è pazzesca, riesco a far correre l'acqua sulla parete interna della tenda.
Il paesaggio cambia poco, se non per il fatto che qualche volta si riesce a vedere il mare, ma gli sprazzi sono veramente pochi. 
Oggi il problema sta nel fatto che non ho alcunché per colazione e fino a 30 km circa non troverò, bar, negozi e tantomeno paesi.

Dopo la scorpacciata di ieri sera mi dico che non ci saranno problemi, l'acqua c'è ed il resto, ciccia!
Verso le 11 deciso per una sosta, così ne approfitto per farmi della pasta, a scanso di equivoci.
La sosta si ritiene necessaria in quanto la strada, seppur asfaltata, non è delle migliori, la sua forma curva, da un lato all'altro, in maniera decisamente esagerata, rende il camminare poco piacevole, ho le gambe dritte e ciò mi provoca dei dolorosi problemi alle giunture, sarebbe il tratto ideale per coloro i quali hanno le gambe storte.

Dopo una ventina di km, per fortuna, la cosa cessa e posso rimettermi in carreggiata, il piatto di pasta mi ha rimesso in sesto, la strada è finalmente dritta, ed ora arrivare a Linnamäe é una passeggiata.
Qui ci arrivo verso le 14 e deciso per una sosta lunga, con i miei lunghissimi minuti di sonno per rimettermi in sesto.

Mancano 17 km al punto dove vorrei arrivare, ma guardando bene le carte, sarebbe solo fare una ventina di km inutilmente, cioè andarci e ritornare per la stesa strada, ad Haaspalu decido di svoltare a sinistra in direzione Parnu.
Ma giunto in paese, trovo subito la farmacia che stavo cercando, fatti gli acquisti è considerato che i giorni scorsi ho fatto molti km in più del prefisso, deciso per la tappa corta.

Trovo un campeggio e mi ci piazzo, il posto non è male, i gestori sono molto gentili, almeno il gestore, lei pare un ufficiale delle SS incazzato, quindi va bene, domani deciderò per il resto dei giorni estoni.  

Nessun commento:

Posta un commento